Figlio violento picchia la madre e le devasta casa: arrestato
Non era la prima volta che aggrediva la madre, ma questa volta, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso con un martello e aver colpito al volto con schiaffi e sputi l’anziana signora, il figlio è stato fermato. Per questo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato in flagranza un 33enne romano, già noto, con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
A Pietralata
È successo ieri pomeriggio, 29 agosto, quando l’uomo è andato in via Matteo Tondi a Pietralata, dove abita la madre, che in quel momento, però, non era presente in casa. Dopo aver citofonato più volte e poi bussato senza ricevere risposta, il 33enne ha iniziato a colpire la porta con un martello, danneggiandola. Poco dopo è giunta la madre che è stata aggredita dal figlio e colpita al volto con schiaffi e sputi. Intimorita dall’aggressività del figlio e visto anche i precedenti episodi, cha aveva già denunciato ai carabinieri della Stazione Santa Maria del Soccorso, la donna non ha esitato a chiamare il numero di emergenza 112.
Bloccato e arrestato
I militari sono intervenuti immediatamente sul posto, hanno bloccato il 33enne e soccorso la donna che è stata poi trasportata al pronto soccorso del Policlinico Casilino e successivamente dimessa con alcuni giorni di prognosi. La vittima, ha poi formalizzato la denuncia in caserma nei confronti del figlio, raccontando anche dei pregressi analoghi episodi. Per questo motivo, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità giudiziaria.