Firenze, straniero ruba telefonino a bordo della tramvia: inseguito e catturato dalla Polfer
La Polizia di Stato arresta alla stazione Santa Maria Novella di Firenze un cittadino straniero di 27 anni, accusato del furto con strappo di uno smartphone rubato ad una giovane turista spagnola. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Ferroviaria di Firenze, lo straniero, poco dopo le 5.30 di mercoledì 14 febbraio, si sarebbe avvicinato a un gruppetto di ragazzi all’interno della tramvia e poco prima dell’apertura delle porte del mezzo pubblico, avrebbe strappato dalle mani di una giovane un telefono cellulare; poi, dopo il colpo, si sarebbe dato alla fuga all’interno della stazione centrale. La vittima però non si dava per vinta e inseguiva il fuggitivo insieme ai suoi amici.
Lo straniero catturato dalla Polfer
Gli agenti della Polfer, impegnati in un servizio di vigilanza proprio all’interno dello scalo ferroviario, notavano subito un uomo correre a gran velocità sotto la galleria della stazione, inseguito a pochi metri di distanza da un gruppetto di ragazzi. Insospettiti dalla situazione i poliziotti entravano subito in azione, bloccandolo con ancora lo smartphone stretto tra le mani. Una volta ricostruita la dinamica dell’episodio, il 27enne finito in manette e il maltolto è tornato nelle mani della legittima proprietaria.
A Roma due algerini rubano sull’autobus
A Roma, invece, avevano borseggiato una turista cinese, sfilandole il portafogli, ieri pomeriggio a bordo di un autobus della linea 280 in via Lungotevere Ripa a Roma. Per questo motivo due algerini, un 43enne e un 28nne, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Il portafoglio subito recuperato e restituito alla turista. Stamattina prevista l’udienza per direttissima.