Fiumicino: spaccata nella notte all’Eurospin di via Anco Marzio

Fiumicino

Hanno prima rubato un auto poi, usando la oramai nota tecnica della spaccata, hanno sfondato a Fiumicino una vetrata del nuovo supermercato “Eurospin” di Via Anco Marzio.

Rubati diversi televisori all’Eurospin di Fiumicino

Questa notte, alle 3,17, i ladri dopo aver sfondato una delle vetrate del supermercato si sono subito messi alla ricerca della cassaforte principale ma vista l’impossibilità di staccarla da terra hanno quindi desistito, per concentrarsi su una più piccola portando via nella fuga anche numerosi televisori, in vendita nel supermercato.

Dai filmati della videosorveglianza si vede chiaramente che la banda era composta da almeno tre persone che si sono introdotte all’interno del supermercato e, probabilmente, alcuni complici pronti ad attenderli fuori con un’altra automobile.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica, che ha rilevato sulla macchina usata come ariete e lasciata davanti al supermercato, alcune tracce di sangue che potrebbero essere utili per risalire ad uno dei componenti della spaccata di questa notte a Fiumicino.

Cosa vuol dire furto con spaccata?

Nel gergo della malavita e nel linguaggio giornalistico, è il furto compiuto infrangendo la vetrina di un negozio con un oggetto particolarmente grande e pesante (ad esempio una automobile), e asportandone poi il contenuto.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook