Fiumicino: le modalità di inserimento nei nidi comunali per il 2024-2025
Il Comune di Fiumicino informa le famiglie che sono state definite le modalità di inserimento dei bambini nei nidi comunali per il prossimo anno educativo 2024-2025. L’inizio delle attività è previsto per il mese di settembre, con specifiche modalità di inserimento per i bambini già frequentanti e per quelli nuovi ammessi.
Fiumicino: data inizio per i bambini già frequentanti
I bambini che hanno già frequentato il nido lo scorso anno educativo riprenderanno le attività il 4 settembre 2024. In questa data riaprirà anche il servizio mensa, che includerà la prima colazione e il pranzo. L’orario di uscita sarà fissato alle ore 13:00.
Data inizio per i bambini nuovi ammessi
Sezione Piccoli: i bambini ammessi inizieranno la frequenza il 4 settembre.
Tutti i nidi d’infanzia comunali, sezione Piccoli, organizzeranno l’inserimento con la presenza di un genitore per i primi giorni, in funzione degli spazi e del personale a disposizione.
Sezione Medi e Grandi: i bambini nuovi ammessi inizieranno la frequenza a partire dal 9 settembre. Al fine di consentire a tutti i piccoli iscritti al 1° anno un efficace inserimento/adattamento, al personale educativo di ogni sezione è consentito programmare – anche in orario pomeridiano se in accordo con la famiglia – gli inserimenti in piccoli gruppi, con frequenza massima giornaliera di 2 ore.
Gli inserimenti dovranno essere programmati, in modo tale da consentire, a tutti i nuovi frequentanti, di fare il primo ingresso entro e non oltre il 13 Settembre.
A partire dal 10 settembre, in seguito ad un confronto con le famiglie – e in base ad una valutazione da parte del personale educativo del grado di autonomia raggiunto dai bambini, durante i primi giorni di frequenza – sarà possibile per tutti iniziare la frequenza a tempo pieno.