Fiumicino, arriva la prima edizione europea della Dalebol Cup di Footvolley: ci saranno (anche) due leggende del calcio mondiale
A Fiumicino sta per arrivare la prima edizione europea della Dalebol Cup di Footvolley e presto proprio lì il pubblico potrà incontrare due leggende del calcio mondiale: Max Tonetto e Aldail Nascimento Do Santos. La data da cerchiare in rosso sul calendario è una: è quella di sabato 6 luglio, quando prenderà il via la manifestazione all’Arena Beach Village.
Dalebol Cup di Footvolley a Fiumicino il 6 luglio 2024
Fiumicino ospiterà la prima edizione europea del torneo. Tra i protagonisti della manifestazione sportiva, la coppia della nazionale italiana composta da Federico Iacopucci, che recentemente ha vinto il Pallone d’Oro, e Alain Faccini. Ma a rendere l’evento ancora più magico, unico e da non perdere, sarà la partecipazione di due leggende del calcio mondiale: da una parte Max Tonetto e dall’altra Aldair Nascimento Do Santos.
L’organizzazione è curata da Playfootvolley. Le gare dei gironi eliminatori, come fa sapere il Comune, inizieranno alle 16, poi ci saranno i match a eliminazione diretta. La finale, invece, è prevista sempre sabato 6 luglio, ma a partire dalle 20.30.
Estate Pometina 2024: tutti gli eventi in programma a Pomezia e Torvaianica
Dalebol Camp il 7 luglio (sempre) a Fiumicino
Dopo la gara vera e propria, domenica 7 luglio si terrà il Dalebol Camp, con lezioni gratuite, aperte a tutti coloro che vorranno avvicinati al footvolley e al footable, una delle varianti della disciplina.
“Il camp rappresenta un’opportunità unica per imparare dai migliori e vivere in prima persona l’emozione di questo sport dinamico e coinvolgente. – dichiara l’Assessore allo Sport, Federica Poggio– La Dalebol Cup è più di un semplice torneo: è un’occasione per celebrare lo sport, la competizione leale e l’amicizia tra i popoli. Invitiamo tutti gli appassionati, a partecipare e sostenere gli atleti durante questa straordinaria manifestazione.”
Intanto, il 6 luglio due leggende del calcio mondiale saranno proprio a Fiumicino. Max Tonetto, difensore che ha raggiunto l’apice della carriera con la squadra giallorossa. E Aldair Nascimento do Santos, ora dirigente sportivo ed ex calciatore, anche lui difensore, campione del mondo con la nazionale brasiliana nel 1994.