Fiumicino, chiude la Sala Bingo, bowling e biliardo di Parco Leonardo: ecco le irregolarità rilevate da Ministero e Tribunale

Fiumicino, la Sala Bingo di Parco Leonardo
Contenuti dell'articolo

La Sala Bingo, bowling e biliardo situata all’interno del Parco Leonardo a Fiumicino chiude i battenti. Lo ha stabilito il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio con la sentenza n. 14715 del 18 luglio, confermando le irregolarità contestate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Fiumicino, chiude la Sala Bingo di Parco Leonardo

La concessione era già stata revocata dall’Agenzia e dal Ministero e la sentenza del TAR ne decreta la decadenza definitiva. La decisione, però, non è ancora l’ultima parola: la società che gestisce la Sala Bingo può impugnare questa stessa sentenza di primo grado al Consiglio di Stato, il secondo e ultimo grado della giustizia amministrativa.

Ecco le irregolarità rilevate da Ministero e Tribunale

L’Agenzia e il Ministero hanno contesto alla Sala la chiusura prolungata e ingiustificata per un periodo di quasi 3 anni, dal 3 ottobre 2020 al 22 marzo 2023. “Né rilevano (al fine di dimostrare la continuazione dell’attività della sala bingo) – scrivono i giudici nella sentenza – le buste paga versate in atti dall’odierna ricorrente. Buste paga relative a 4 dipendenti tenuti in servizio nel periodo aprile-dicembre 2022. Tenuto conto, infatti, che nell’unità locale di Fiumicino la società ricorrente è stata autorizzata a svolgere – oltre al bingo – anche l’attività di gestione di una sala bowling e biliardo. Va da sé che anche l’interruzione dell’attività della sala bingo costituisce – da sola considerata – una motivazione idonea a giustificare la decadenza dalla concessione”. La Sala è stata condannata a pagare anche una multa di 3mila euro.

Parco Leonardo: un quartiere a misura d’uomo

Nonostante la chiusura della Sala Bingo, Parco Leonardo rimane un centro nevralgico per Fiumicino e il suo hinterland. Non si tratta di un semplice centro commerciale. Ma di un vero e proprio quartiere con al suo interno scuole, una farmacia, una parrocchia. Oltre a negozi, cinema, ristoranti e locali per il tempo libero.

Il tutto immerso in un’oasi verde pedonale, dove sicurezza e relax sono garantiti. Un luogo ideale per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici, godendo di shopping, svago e cultura.

Un punto di riferimento per lo shopping e il divertimento

La posizione strategica di Parco Leonardo, tra la via Portuense e l’autostrada Roma-Fiumicino, lo rende facilmente raggiungibile da tutta la zona. Il b&b Fiumicino Villa Erasi, ad esempio, offre un comodo servizio navetta per gli ospiti che desiderano visitare il parco.

Parco Leonardo rappresenta un punto di riferimento importante per chi è alla ricerca di una shopping experience completa. Di un’offerta di svago variegata e di un luogo dove trascorrere del tempo libero in totale sicurezza e tranquillità. La chiusura della Sala Bingo non rappresenta un ostacolo per la fruibilità di questo complesso, che rimane un vero e proprio gioiello per Fiumicino e per tutti i suoi visitatori.