Fiumicino, cuccioli abbandonati sulla Portuense: ‘Rischiavano di essere investiti, salvati in tempi record’
Chiedevano solo amore e nient’altro. Non pretendevano nulla, forse solo di giocare e di essere circondati dall’affetto. E invece l’uomo, in questo caso, sembra aver dimenticato l’empatia, la generosità, il buon senso e ha pensato bene di abbandonare due cuccioli di cane sulla via Portuense, all’altezza del cimitero comunale di Fiumicino. Li ha lasciati lì, da soli, poi è andato via. Come se quei cagnolini fossero quasi dei rifiuti. Ma fortunatamente i due animali hanno trovato gli ‘angeli’ della Polizia Locale e della Protezione Civile Misericordia di Fiumicino, che li hanno salvati e portati in canile.
L’adozione in tempi record dei due cani abbandonati a Fiumicino
I due cagnolini erano stati abbandonati lì, in strada, rischiavano di essere investiti. Ma fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine, a dimostrazione che la speranza non è davvero mai l’ultima a morire, soprattutto quando c’è chi è guidato dal cuore e non conosce egoismo. Una storia che l’amministrazione comunale di Fiumicino ha voluto rendere nota per ringraziare chi è subito intervenuto per aiutare i cani. Loro sono stati recuperati dalla Protezione Civile e accolti temporaneamente, in attesa delle procedure ufficiali per il trasferimento in canile, nella sede dell’associazione in via delle Arti.
Durante l’organizzazione del trasporto, la Presidente della Protezione Civile, Elisabetta Cortani, ha deciso di prendere in affidamento i due cani. Ora avranno una casa sicura, trovata in tempi record. E saranno circondati dall’amore che meritano.
Orrore a Roma: taglia la testa a un cane e lo lancia contro un poliziotto
“La tutela dei nostri amici animali”
“Una storia a lieto fine che dimostra quanto la sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini sia fondamentale per la tutela dei nostri amici animali. Nel giro di un’ora, siamo riusciti a salvare due cuccioli, garantire loro le cure veterinarie necessarie e trovare chi li adotterà con amore e responsabilità – ha dichiarato l’Assessore ai Diritti degli Animali, Monica Picca. “Ringrazio di cuore la Polizia Locale, la Misericordia per la prontezza e l’efficacia dell’intervento, e la presidente dell’Associazione animalista, Silvana Luongo, per la generosità e l’impegno” – ha concluso.
I due cuccioli sono stati microchippati e visitati nel canile comunale di Muratella: sono in ottima salute. E ora hanno anche una casa e una nuova padrona. Per loro inizia una nuova vita.