Fiumicino, da Bangkok con  20 chili di marijuana nascosti in valigia: 45enne malesiano arrestato

Droga a Fiumicino

Venti chili di marijuana nascosti all’interno di una valigia. E’ il quantitativo di droga che i carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle dogane, hanno trovato aal’interno di un borsone. Un quantitativo di oltre 20 kg confezionati in buste di cellophane termosaldate che avrebbe avuto un valore sul mercato superiore ai 300mila euro.

Arrestato un cittadino malesiano

Per queste ragioni hanno arrestato un cittadino malesiano di 45 anni per traffico internazionale di droga. L’uomo, incensurato, è stato fermato appena atterrato da un volo proveniente da Bangkok, considerata una tratta ad alto rischio per il traffico di sostanze stupefacenti.

Straniero trasferito presso la Casa Circondariale di Civitavecchia

Le autorità stanno ora indagando per stabilire se si tratti di un episodio isolato o parte di un’operazione più vasta di traffico di stupefacenti. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Civitavecchia e rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato convalidato, ma l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.