Fiumicino, fiamme nella ‘Scuola Equitazione Tevere Time’

Vigili del Fuoco a Fiumicino, alla scuola di equitazione

Fiumicino, un rogo di vaste proporzioni ha tenuto impegnati i vigili del fuoco nella mattinata di oggi, martedì 20 agosto, presso la Scuola di Equitazione Tevere Time, situata in Via Col del Rosso, nel comune di Fiumicino, a due passi da Ostia. L’allarme è scattato intorno alle ore 06:40, quando le fiamme hanno iniziato a lambire sterpaglie e rotoballe di fieno all’interno della struttura.

Fiumicino, fiamme nella ‘Scuola Equitazione Tevere Time’

Sul posto sono immediatamente intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da tre autobotti, per fronteggiare l’emergenza. Le alte temperature e il vento hanno contribuito a propagare rapidamente l’incendio, rendendo complesse le operazioni di spegnimento. Nonostante l’impegno dei pompieri, le fiamme hanno richiesto diverse ore per essere completamente domate.

A supporto dei vigili del fuoco, sono intervenuti anche i mezzi di movimento terra del Gruppo Operativo Speciale (G.O.S.), fondamentali per rimuovere il materiale combustibile e creare delle brecce che hanno limitato l’espansione dell’incendio.

Nessuno ferito, pochi danni, per il momento

Fortunatamente, non si registrano feriti né danni a persone. Tuttavia, le fiamme hanno causato ingenti danni materiali alla struttura e al materiale presente all’interno della scuola di equitazione. I proprietari della struttura hanno seguito con apprensione le operazioni di soccorso, valutando l’entità dei danni e le possibili conseguenze per l’attività.

Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, che stanno effettuando i rilievi del caso per determinare con precisione il punto esatto in cui le fiamme si sono sviluppate e le possibili cause scatenanti. Non si esclude alcuna ipotesi, dal cortocircuito all’atto doloso. L’accaduto ha destato non poca preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno assistito alle operazioni di spegnimento con apprensione. L’incendio, infatti, si è sviluppato in una zona residenziale, e le fiamme hanno minacciato per un breve periodo alcune abitazioni limitrofe.