Fiumicino, furti a raffica nelle auto parcheggiate nei centri commerciali: beccati due rom

controlli carabinieri

Non c’era scampo per i clienti dei centri commerciali “Wow” e “Da Vinci”: i parcheggi erano diventati terreno fertile per i predatori di auto, pronti a colpire quando i proprietari erano intenti a fare acquisti. Ma questa volta, il piano di due ladri è stato smascherato sul nascere dai Carabinieri di Fiumicino, che hanno messo fine alla loro scia di furti.

Finestrino infranto e fuga disperata

Un 18enne e una 42enne, entrambi originari della Bosnia Erzegovina, sono stati sorpresi mentre infrangevano il vetro di un’auto parcheggiata, appartenente a una turista francese. Senza perdere tempo, hanno arraffato borse e valigie, ignari di essere osservati. Ma il loro colpo è durato poco: i militari, già appostati per contrastare i furti nella zona, sono intervenuti immediatamente.

Ne è nato un breve inseguimento, ma la fuga è stata inutile: i due sono stati bloccati e la refurtiva è tornata nelle mani della legittima proprietaria, che ha sporto denuncia.

Furto, false identità e attrezzi da scasso

Oltre all’accusa di furto aggravato, il giovane ha provato a ingannare i Carabinieri fornendo false generalità, sperando di sfuggire a un provvedimento di obbligo di soggiorno a Roma già emesso nei suoi confronti. Tentativo inutile, che gli è costato un’ulteriore denuncia.

Nel frattempo, la perquisizione ha portato alla luce attrezzi da scasso, chiara prova che i due erano ben organizzati per compiere altri colpi.

Divieto di dimora a Fiumicino

Dopo l’arresto, la coppia è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Civitavecchia, che ha convalidato il fermo ed emesso il divieto di dimora nel Comune di Fiumicino.