Fiumicino, nuovo Piano edile privato ad Isola Sacra: al via l’intervento da 2423 metriquadri

Fiumicino, l'area dell'intervento a Fiumicino, località Isola Sacra, via Guido Moccia

Fiumicino, arriva la nuova lottizzazione edile privata in località Isola Sacra, nei pressi di via Guido Moccia. È stato approvato difatti dall’ufficio Tecnico comunale con autorizzazione n. 5349 dell’11 ottobre un progetto edilizio che prevede la realizzazione di nuova cubatura residenziale. È quanto ci ha confermato anche il progettista, l’architetto Fabio Faieta che abbiamo raggiunta al telefono stamattina. L’intervento, così ci ha riferito il tecnico, era previsto nel Piano regolatore comunale, dal Piano particolareggiato, e infine approvato dalla Deliberazione di Giunta di 4 anni fa.

Fiumicino, nuovo Piano edile privato ad Isola Sacra

Il nuovo intervento, il nuovo Piano edile privato si sviluppa su una superficie di 3.612 metri quadrati totali, di cui 2.423 metri quadrati effettivamente disponibili per la realizzazione delle opere. Questo progetto si inserisce nel Piano Regolatore Generale, come anzidetto, e nel Piano particolareggiato comunale.

Al via l’intervento da 2423 metriquadri

La nuova struttura edile privata sarà anche affiancata da aree verdi e spazi pubblici, contribuendo a rendere l’area più vivibile. Questo riporta il progetto che il Nuovo 7 Colli ha potuto visionare. La viabilità pubblica verrà ampliata, garantendo una migliore accessibilità e sicurezza per i residenti. Inoltre, il progetto prevede la salvaguardia delle alberature esistenti. E richiede il rispetto di standard minimi per il parcheggio delle nuove unità abitative, assicurando due posti auto per ogni appartamento.

Fiumicino, l'area dell'intervento edilizio privato ad Isola Sacra
Fiumicino, l’area dell’intervento edilizio privato ad Isola Sacra