Fiumicino: servizio di trasporto pubblico per facilitare l’accesso dei disabili alla “Spiaggia per Tutti”, tutti gli orari
Il Comune di Fiumicino ricorda agli utenti interessati la possibilità di usufruire di un nuovo servizio di trasporto pubblico dedicato ai disabili, concepito per agevolare l’accesso delle famiglie alla “Spiaggia per tutti“, sul Lungomare della Salute, all’altezza del civico 54.
Il servizio prevede una linea circolare con capolinea presso il Terminal Bus TPL di Foce Micina. Le corse sono disponibili con una frequenza di 15 minuti, garantendo così un facile collegamento tra le varie aree del comune e la spiaggia accessibile.
Le fermate intermedie previste lungo il percorso saranno effettuate unicamente a Largo Borsellino e sul Lungomare della Salute, garantendo un accesso rapido e diretto ai punti di maggiore interesse.
Dettagli del Percorso:
- Capolinea: Terminal Bus TPL di Foce Micina
- Percorso: Foce Micina – Darsena – Lungomare – Piazzale Borsellino – Via del Faro – Via di Villa Guglielmi – Via Portuense – Ritorno a Foce Micina.
- Prima Corsa: Ore 6.45
- Ultima Corsa: Ore 20.15
La Spiaggia per tutti di Fiumicino
Si trova sul Lungomare della Salute ed è la prima spiaggia libera ed inclusiva di Fiumicino. “Spiaggia per tutti” è un progetto sostenuto dal Consiglio dei Ministri, dalla Regione Lazio ed è stato coordinato e realizzato dal Comune di Fiumicino.
Oltre ad essere attrezzata per accogliere persone con disabilità, la spiaggia vuole essere un luogo d’incontro che permetta la coesione sociale e lo scambio di valori importanti come l’amicizia e la solidarietà.