Fiumicino si riprende i 2 ristoranti comunali vista mare: ordine di sgombero entro 30 giorni
Fiumicino si riprende i 2 chioschi/ristoranti comunali vista mare: ordine di sgombero entro 30 giorni: una nuova pagina si scrive sulla passeggiata di Torre Clementina. Il Comune ha infatti disposto lo sgombero entro 30 giorni dei due ristoranti ubicati nei chioschi comunali, le cui concessioni sono state revocate. Le strutture, identificate con i numeri 3 e 5, sono da tempo un punto di riferimento per i turisti e i residenti che frequentano la centralissima via di Torre Clementina, apprezzandone la posizione privilegiata e la vista panoramica sul mare. Tuttavia, con l’emanazione dell’autorizzazione municipale n. 79 del 6 agosto scorso, l’amministrazione comunale ha deciso di porre fine a questa attività.
Fiumicino si riprende i 2 ristoranti comunali vista mare
La società “Lo Sfizio Due srl“, titolare delle concessioni, dovrà quindi procedere allo sgombero completo dei locali entro il prossimo 6 settembre. Questa decisione, che ha suscitato non poche reazioni tra gli operatori del settore e i cittadini, segna un punto di svolta nell’assetto commerciale della zona.
Ordine di sgombero entro 30 giorni
Le motivazioni che hanno portato alla revoca delle concessioni non sono state ancora ufficialmente comunicate, ma si parla di una cifra di circa 40mila euro di canoni mai corrisposti al comune stesso. L’imminente sgombero dei ristoranti solleva diversi interrogativi sul futuro di questi spazi. Quali saranno le nuove destinazioni d’uso dei chioschi? L’amministrazione comunale ha in programma interventi di ristrutturazione? Queste sono solo alcune delle domande a cui si attende una risposta.
I chioschi lungo la passeggiata di Fiumicino
Di sicuro i chioschi di cui si parla in questo articolo, di proprietà comunale, rappresentano uno degli snodi economici principali dell’area marittima. Ovviamente, il comune non ha tra i suoi beni solo questi due chioschi/ristoranti. Ma anche numerosi altri chioschi in cui sono attive molte attività. L’impegno dell’Amministrazione è quello di garantire la presenza di attività commerciali che garantiscano la vivacità economica di Fiumicino. Ma anche che vengano corrisposti i canoni di locazione degli immobili comunali, tra i quali figurano anche i chioschi attivi sulla passeggiata.