Fiumicino, spacca il vetro dell’auto e fugge con la refurtiva: arrestato ladro seriale del centro commerciale

Prendeva di mira le auto parcheggiate nei centri commerciali ‘Wow’ e ‘Da Vinci’ di Fiumicino. Studiava quali vetture saccheggiare, poi entrava in azione con i suoi arnesi. E il meccanismo sembrava sempre lo stesso: vetro rotto. E via con il ‘bottino’ e con tutto quello che trovava nella vettura. Un meccanismo, che però è stato scoperto dai Carabinieri di Fiumicino, che hanno avuto modo di individuare e arrestare in flagranza un ragazzo di 28 anni.

Ladro ai centri commerciali di Fiumicino
Il giovane, grazie ad alcuni arnesi che nascondeva nelle tasche, è stato colto in flagrante dai Carabinieri. Lui, infatti, stava infrangendo il vetro di un’auto in sosta, che si trovava in strada e nei pressi di quei centri commerciali presi di mira dai ladri nelle ultime settimana. Il 28enne è stato subito raggiunto dai militari, che erano lì appostati per tenere la situazione sotto controllo.
In questo caso, e fortunatamente, la merce è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria, che ha inteso presentare denuncia-querela.
Ai domiciliari
Il 28enne, dopo la perquisizione, è stato trovato in possesso di attrezzi atti all’effrazione, per i quali verrà deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Contattato telefonicamente, invece, il p.m. di turno della Procura di Civitavecchia ha disposto gli arresti domiciliari. Una misura confermata dal giudice in sede di udienza di convalida, che ha deciso di aggravare il tutto con l’applicazione del braccialetto elettronico. Ora il giovane dovrà stare a casa, lontano dalle auto che distruggeva per saccheggiare…