Fiumicino, tutti i nomi della giunta Baccini. Monica Picca assessore ai Servizi Sociali

Mario Baccini, eletto sindaco di Fiumicino per la coalizione di centrodestra, ha annunciato la formazione della nuova giunta a quindici giorni dalle elezioni. La squadra è composta da tre donne e sei uomini, ognuno con deleghe specifiche.
La vice sindaco Giovanna Onorati si occuperà di Lavori pubblici e manutenzione urbana, Viabilità, Reti tecnologiche, Manutenzione del patrimonio dilizio, Espropri, Prevenzione e sicurezza. Monica Picca, ex consigliera leghista di Ostia, sarà responsabile dei Servizi sociali, Cimiteri e diritti degli animali, e Pari opportunità. Valentina Torresi, proveniente da Roma e con esperienza nel consiglio del municipio XIV, si occuperà di Turismo, Sport, Cultura, Giubileo, Lavoro e Formazione professionale.

Angelo Caroccia sarà l’assessore per Edilizia, Patrimonio comunale, Riserva statale del litorale, Politica della casa, Ater, Trasporto pubblico locale. Vincenzo D’Intino si occuperà di Bilancio, Tributi, Programmazione economica e finanziaria, Informatizzazione e innovazione tecnologica, Aziende partecipate, Pubblicità. Raffaello Biselli avrà le deleghe per Commercio e mercati, Attività produttive e Suap. Stefano Costa si occuperà di Ambiente, Parchi, Verde pubblico e privato, Ciclo integrato dei rifiuti, Monitoraggio ambientale, Risparmio energetico, Agricoltura, Caccia e pesca.
Il sindaco Baccini ha inoltre nominato due figure con deleghe speciali: Roberto Tasciotti per le Politiche scolastiche e giovanili, e Tonino Cantelmi come Garante per le persone con Disabilità e per l’attuazione della Carta ONU.