Flash mob della Lega contro la ciclabile a Pineta Sacchetti. “Pista inutile e pericolosa”

Pineta Sacchetti, flashmob Lega

La Lega ha organizzato questa mattina alle 8:00 un flash mob in via della Pineta Sacchetti per protestare contro la pista ciclabile che restringe la carreggiata. “Le piste ciclabili – dichiara Sara De Angelis, candidata al Comune di Roma della Lega – vanno fatte dove hanno senso, dove non aggravano il traffico e non espongono i ciclisti a rischi di incolumità. A via della Pineta Sacchetti, invece, come è evidente si è realizzata una pista inutile, pericolosa e dannosa per la viabilità”.

La ciclabile di Pineta Sacchetti è un incubo per gli automobilisti


“Purtroppo – aggiunge Angelo Valeriani, candidato al Comune di Roma della Lega – i 5 Stelle fanno scelte ideologiche e calate dall’alto e come nel caso di questa pista ciclabile sprecano risorse pubbliche per opere inutili o addirittura controproducenti. Per fortuna, manca poco per voltare pagina e restituire una città efficiente ai romani”.

“La Capitale merita un’amministrazione vicina ai problemi dei cittadini – dichiara Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega – mentre i 5 Stelle i problemi li sanno solo aggravare con la loro incompetenza. Questa pista ciclabile ne è la dimostrazione. Per questo, andrà rimossa al più presto”.

«Stamattina flashmob a Pineta Sacchetti contro una ciclabile insensata e mal messa che causa enormi disagi alla viabilità e rappresenta un vero pericolo per i ciclisti. Ora basta! “Qui pedalare.. è come un gatto in tangenziale». Così su Facebook, Valeriani postando alcune foto del flash mob. Il riferimento è al film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, ma anche alla drammatica difficoltà di viaggiare su una pista che mette a repentaglio l’incolumità dei ciclisti. Non solo inutile, dunque, con conseguenze pesanti per il traffico del quartiere, ma anche pericolosa. Ennesimo disastro procurato dalla giunta grillina.