Inseguimento a Ostia: 29enne non si ferma all’alt e scappa
Non si è fermato all’alt della Polizia e ha pensato bene di ingranare la marcia e di fuggire via a tutta velocità. Tutto pur di non farsi ‘beccare’ perché sapeva di avere nella macchina qualcosa di sospetto. E così nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 2.20, ha seminato il panico per le strade di Ostia. Un inseguimento iniziato in Corso Duca di Genova e terminato in Viale Vasco De Gama, lì dove il giovane alla guida dell’auto, un 29enne, è stato fermato. E arrestato.
Folle inseguimento a Ostia: finisce a calci e pugni ai poliziotti, 3 borseggiatori ancora in fuga
L’inseguimento nella notte a Ostia
Il 29enne era a bordo della sua auto quando non si è fermato all’alt della Polizia. Ed è fuggito a tutta velocità, mettendo a rischio se stesso, gli altri automobilisti e i pedoni. Una folle corsa terminata quando il 29enne ha abbondato l’auto e ha cercato rifugio nella sua abitazione in viale Vasco De Gama. Qui, però, è stato raggiunto dagli agenti, che non lo hanno mai ‘mollato’ ed è stato arrestato perché dopo una perquisizione è stato trovato con strumenti atti allo scasso e in macchina, invece, nascondeva oggetti proventi di furto. Il 29enne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ma è stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione.
Un episodio simile pochi mesi fa
A luglio scorso un episodio simile, sempre a Ostia. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, impegnati in un normale servizio di pattugliamento nella zona di Ostia Ponente, hanno notato un’auto con a bordo due ragazzi, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine. E hanno così deciso di affiancare la vettura per procedere al controllo. Ma alla vista della Polizia, i due giovani hanno accelerato e da lì è partito un rocambolesco inseguimento, terminato sul lungomare.
I due, come se non bastasse, hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati poi bloccati e identificati: uno di loro è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di hashish, nascosti sotto il sedile anteriore. Il controllo è stato poi esteso all’abitazione dove i poliziotti hanno scovato 13 panetti di hashish, per un totale complessivo di 1,3kg, ben nascosti in una busta di plastica sul terrazzo della stanza da letto.