Folle inseguimento a Ostia: finisce a calci e pugni ai poliziotti, 3 borseggiatori ancora in fuga

Polizia al lavoro ad Ostia

Ostia, un inseguimento da film, con tanto di colluttazione, ha portato all’arresto di due borseggiatori nella zona del lungomare del X Municipio di Roma. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, martedì 20 agosto. Una pattuglia della Polizia di Stato, insospettita da un gruppo di cinque persone che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un ristorante, ha deciso di intervenire.

Ostia, in 5 per il borseggio alla donna

I poliziotti hanno assistito alla scena in cui i cinque, tutti di origine sudamericana. Hanno sottratto una borsa e uno zaino ad una donna seduta al tavolo con la sua famiglia. Scattato l’allarme, è iniziato un inseguimento ad alta velocità per le strade di Ostia. Dopo una breve ma intensa caccia, gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto dei fuggitivi in corso Duca di Genova.

La fuga e l’inseguimento da film

Nonostante l’apparente fuga, due dei cinque malviventi sono stati raggiunti. Dopo una violenta colluttazione due di loro sono stati arrestati. Gli altri tre sono riusciti a far perdere le proprie tracce e sono attivamente ricercati.

Bottino recuperato e arrestati

All’interno della borsa e dello zaino sottratti sono stati rinvenuti vari effetti personali della vittima. Tra questi ultimi un bancomat. Una carta di credito. Documenti e circa 100 euro in contanti. Il tutto è stato restituito alla legittima proprietaria. La quale ha sporto denuncia presso gli uffici di polizia.

I due arrestati, un peruviano di 44 anni e un cubano di 33, sono stati condotti in questura. Ora sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Su richiesta della Procura della Repubblica, il gip ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere per i due uomini.