Follia a Roma: 18enne ruba una moto, non si ferma all’alt e a folle velocità si schianta contro un’auto
Ha prima rubato uno scooter in via Oderisi da Gubbio, poi in sella a quel mezzo a due ruote ha seminato il panico. Non si è fermato all’alt dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Anzi, ha pensato bene di proseguire la sua marcia a folle velocità, fino a quando non è finito contro un’auto, che in quel momento stava transitando. Sono stati attimi di paura quelli vissuti nella Capitale, in viale Marconi: alla guida del motoveicolo un ragazzo di appena 18 anni.
Roma, inseguimento sull’Ostiense da Acilia a ponte Marconi: fermato 31enne, complice in fuga
La folle fuga a Viale Marconi
Non si è fermato all’alt dei Carabinieri, che si trovavano in viale Marconi. Poi ha proseguito la marcia a folle velocità, ha urtato un’auto in sosta. E, come se non bastasse, ha pensato bene di abbandonare la moto e di fuggire a piedi. Un tentativo vano perché lui, un 18enne romano, è stato fermato dai militari e arrestato.
Tivoli, senza patente e a tutta velocità: minorenne in manette dopo una fuga di 3 Km
L’arresto
Stando a una primissima ricostruzione, il ragazzo aveva rubato quella moto, che poco prima era parcheggiata in via Oderisi da Gubbio. Poi aveva iniziato la sua corsa. E a folle velocità aveva evitato il controllo dei Carabinieri. Il 18enne, però, è stato arrestato e accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo. Lui, così giovane, dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Uccide un uomo sull’A1 e scappa
Il 2025 a Roma non è iniziato nel migliore dei modi. La notte di Capodanno un uomo, a bordo della sua Aston Martin, al chilometro 16.700 della diramazione sud dell’autostrada del Sole (A1), in direzione Roma, ha travolto un 53enne, poi è scappato insieme al passeggero. Ieri, però, ha deciso di costituirsi ed è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Stando a una primissima ricostruzione la sua auto ha prima urtato una Renault, lasciando fortunatamente i due passeggeri illesi, poi ha colpito una Renault Clio guidata da un uomo di 53 anni, residente a Roma, originario della Calabria. L’impatto è stato devastante: l’auto si è ribaltata, uccidendo il conducente e lasciando la sua compagna di 50 anni in condizioni gravissime, ora ricoverata in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata. Poi la fuga. E ieri sera la decisione di costituirsi.