Follia a Roma, aggredisce una coppia e poi si scaglia contro gli agenti: arrestato straniero
Momenti di paura ieri a Roma in zona Porta Maggiore, dove un uomo ha aggredito prima due persone, poi gli agenti intervenuti per fermarlo. Un poliziotto è rimasto ferito, ma l’uomo violento è stato arrestato.
L’aggressione
Nella tarda serata dell’altro ieri, i poliziotti del commissariato Porta Maggiore hanno sentito le urla di una donna provenire da dietro i loro uffici. In pochi secondi si sono subito precipitati sul posto per verificare quanto stava accadendo. Ed è qui che gli agenti hanno trovato un uomo, un 48enne nigeriano, che stava colpendo la coppia con quello che trovava in strada.
L’arresto
Alla vista dei poliziotti, il 48enne, originario della Nigeria, si è scagliato anche contro di loro e, prima di essere fermato, ha ferito un agente. La polizia lo ha quindi fermato, condotto negli uffici e lo ha arrestato in quanto gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giorno seguente, nelle aule di piazzale Clodio, la Procura ha chiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Roma la convalida dell’operato della Polizia di Stato. Dall’aggressione violenta all’arresto.