Fontana di Trevi, a Roma tutto è permesso: prima fa il bagno, poi prende a calci e pugni i vigili (video)
Fa il bagno nella Fontana di Trevi, poi aggredisce una vigilessa intervenuta. La scena, immortalata in un video, sta rimbalzando in rete da diverse ore. Intorno alla donna c’erano alcuni agenti della polizia locale di Roma Capitale, ma a un certo punto si vede che una delle vigilesse viene scaraventata a terra.
La donna è stata sottoposta a Trattamento sanitario obbligatorio la donna. La scena – vista la grande presenza di turisti – è stata filmata e diffusa sul web e anche sulla pagina Instagram e sul profilo Telegram di Welcome to favelas. La donna, si vede nei video, dopo essere entrata nella fontana, e’ stata invitata da un vigile a uscire. Non avendo effetto il richiamo, l’agente e’ entrato in acqua per andare a recuperarla. Una volta raggiunta, la donna lo ha colpito con uno schiaffo. Trascinata fuori dalla fontana, ha continuato a dare in escandescenze e ha fatto cadere con un calcio una vigilessa. La donna e’ stata poi portata via e sottoposta a Tso.
una donna fa il bagno nella Fontana di Trevi…poi prende a pugni un vigile e atterra una vigilessa con un calcio…
meno male che non ha protestato contro i cambiamenti climatici…altrimenti la portavano di peso in questura…#FontanadiTrevi #Roma pic.twitter.com/cdmhimeBhj— Sirio (@siriomerenda) June 4, 2023
Non è la prima volta che le fontane di Roma (e la Fontana di Trevi in particolare) vengono usate come piscine o vasche da bagno. Scene di degrado capitale che hanno riguardato recentemente anche l’aeroporto di Fiumicino.
Un bagno con tanto di shampoo nella fontana dell’aeroporto di Fiumicino, davanti ai tanti testimoni al terminal. È quello che ha fatto un uomo in boxer, a quanto si apprende non un senza fissa dimora, che si è fatto immortalare dai cellulari dei passanti che lo hanno ripreso pubblicando il video sui social. È successo intorno il 29 maggio alle 14 all’aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ di Fiumicino. I poliziotti sul posto lo stanno cercando, anche attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Forte l’indignazione della comunità aeroportuale. A conferma di un degrado sempre più imperante.