Fonte Nuova, devastante incendio: villa distrutta dalle fiamme, morto cagnolino (FOTO)
Un incendio devastante, che ha devastato una villa ed è costato la vita al cagnolino che ci viveva insieme ai suoi padroni. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, 18 ottobre, alle porte di Roma. Alle 17:30 di, la sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha ricevuto una chiamata d’emergenza: un incendio di grandi proporzioni era scoppiato in una villa di via Campagna, a Fonte Nuova. Due squadre, VF 6/A e 10/A, sono state immediatamente inviate sul posto, con il supporto di due autobotti, un’autoscala, il carro autoprotettori, un funzionario di guardia e il capo turno provinciale.
Cane divorato dalle fiamme
All’arrivo, la scena era devastante: l’incendio si era ormai propagato a tutta la villa, coinvolgendo ogni ambiente fino a divorare il tetto. I Vigili del Fuoco hanno agito con prontezza per contenere le fiamme e limitare i danni, ma la struttura è stata inevitabilmente compromessa. Purtroppo, durante le operazioni è stato ritrovato un cane senza vita all’interno dell’edificio, scoperta che ha reso l’intervento ancora più tragico. In casa in quel momento non c’erano i proprietari e l’animale non ha potuto mettersi in salvo quando l’incendio è divampato.
Villa inagibile
Dopo oltre due ore di lavoro, le fiamme sono state domate, ma la villa è stata dichiarata completamente inagibile a causa dei danni strutturali. Anche le forze dell’ordine sono giunte sul posto per avviare le indagini e valutare le cause dell’incendio, che rimangono ancora da chiarire.