Fonte Nuova, spara ai gatti con una balestra: trovato anche il secondo micio trafitto dalla freccia (FOTO)
Forse per divertimento o per noia, per puro sadismo, armato di balestra ha iniziato a colpire i gattini in strada. I mici erano il suo ‘bersaglio’ e così con le frecce li ha colpiti. Da giorni, ormai, a Fonte Nuova, alle porte di Roma, non si fa altro che parlare di questo e la caccia a chi si è ‘divertito’ a sparare frecce in ferro è aperta. Un gattino è stato salvato e operato, l’altro è stato ritrovato poche ore fa. E sui social continuano a dilagare la rabbia e l’indignazione per quello che sta succedendo. Tantissime segnalazioni, ancora nessun colpevole identificato.
Fonte Nuova, gatto trafitto con una freccia sparata da una balestra: caccia al sadico
Gattini trafitti con la balestra a Fonte Nuova
“C’è una persona che spara frecce con una balestra contro i gatti”. Questa una delle tante segnalazioni arrivate all’Ente Nazionale Protezione Animali nelle ultime ore. A Fonte Nuova è stato ritrovato un gatto trafitto da un lato all’altro da una freccia partita da una balestra. E poche ore fa è stato trovato un altro felino, ferito anche lui: dopo l’operazione, purtroppo, è stata amputata la zampa. L’Enpa ha deciso di presentare denuncia contro ignoti e chiederà il riconoscimento della pericolosità sociale per il responsabile di questi orrori. Che ancora non è stato identificato.
“Il secondo gattino è sfinito, dolorante, attaccato dai bigattini, ma in vita. La mostruosità umana mi uccide” – ha spiegato Laura dell’associazione Attivisti Gruppo Randagio, che presenterà una denuncia. Tantissimi i cittadini che hanno preso a cuore la storia terribile dei due mici, tant’è che è presto verrà aperta una raccolta fondi per aiutare e sostenere le spese mediche. E c’è chi sta cercando di organizzare una manifestazione in piazza per sensibilizzare tutti e chiedere giustizia. Per l’orrore messo in atto dall’essere umano, che non ha avuto scrupoli. E ha trafitto con le frecce i due gattini. Un episodio violento, l’ennesimo, che ricorda quello di pochi giorni fa: protagonista, stavolta a Roma, sempre un micio, Caracas, che è stato legato ai binari, travolto e ucciso da un treno.
Servono pene severe
“Ormai – afferma Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa – trattiamo con il nostro ufficio legale, tramite l’avvocato Claudia Ricci, almeno un caso a settimana di reati caratterizzati da questo livello di crudeltà efferata. E’ assolutamente necessario riconoscere la pericolosità sociale di questi individui che compiono atti così orribili e farlo senza aspettare il termine del processo ma disponendo da subito delle misure contenitive per queste persone. Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine per individuare il responsabile di questa violenza insensata a Fonte Nuova. Credo che nessuno, non solo i gatti della zona, può stare tranquillo con un individuo del genere a piede libero che si diverte a usare una balestra per colpire esseri viventi. Servono pene severe e certe. Non ci devono essere scorciatoie per persone così sadiche e cattive”.
Intanto, i Carabinieri indagano e stanno cercando di rintracciare l’uomo con la balestra, che ha colpito i due gattini e li ha feriti.