Fonte Nuova, uccisa in auto da un colpo d’arma da fuoco: fermato il marito
Ancora un femminicidio. Una donna, una 72enne, è stata uccisa, con un colpo di arma da fuoco, questa mattina poco dopo le ore 9:00 in via Palombarese, all’altezza del civico 222, a Fonte Nuova, alle porte di Roma. la donna è stata trovata ormai senza vita all’interno della sua auto, una Fiat Panda rossa.
L’allarme è stato dato da un passante, che ha allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, provocato da almeno un colpo di arma da fuoco.
Roma, aggredisce l’ex moglie nel parco: arrestato 55enne
Fermato il marito 74enne: ‘L’ho uccisa io’
I carabinieri di Mentana e della compagnia di Monterotondo, intervenuti sul posto del ritrovamento, hanno fermato il marito della donna. Si tratta di un uomo di 74 anni, che è stato portato in caserma per essere ascoltato. Al momento la sua posizione è al vaglio. L’uomo avrebbe consegnato l’arma del delitto ai militari, una pistola legalmente detenuta. Dai primi accertamenti, avrebbe confessato: “L’ho uccisa”.
Il delitto è avvenuto nella frazione di Santa Lucia, nei pressi di un centro anziani. Poco prima la donna si era recata dalla veterinaria per prendere degli antiparassitari per i gatti della colonia felina di cui si occupava ed era apparsa tranquilla.