Formia, brucia il deposito giudiziario, in fiamme 8 auto: ecco cos’è successo

Il deposito di Formia, andato in fiamme, con le 8 auto

Formia, un violento rogo ha seminato il panico nella notte tra il 22 e il 23 agosto. Le fiamme hanno avvolto un deposito giudiziario di autovetture, distruggendo completamente otto veicoli. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte, quando le fiamme, originate, da quanto si apprende da fonti investigative, da alcune sterpaglie adiacenti al deposito, si sono rapidamente propagate. Ed hanno invaso l’area destinata alla custodia delle auto sotto sequestro.

Formia, brucia il deposito giudiziario, in fiamme 8 auto

Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Gaeta, giunti sul posto con diverse squadre e automezzi, l’incendio ha causato ingenti danni. Le cause che hanno innescato il rogo sono ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri della Stazione di Formia. I militari dell’Arma stanno acquisendo elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a stabilire se si sia trattato di un doloso atto incendiario o di un incidente.

Ecco cos’è successo

L’incendio ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno assistito impotenti allo spettacolo delle fiamme che illuminavano il cielo notturno. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, fino a quando i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere il rogo e a prevenirne la propagazione ad altre aree.

Il deposito giudiziario, che ospitava un numero considerevole di veicoli sottoposti a sequestro per diverse ragioni, tra cui incidenti stradali, reati e violazioni del codice della strada, è stato gravemente danneggiato dall’incendio. Le otto autovetture distrutte dalle fiamme dovranno essere periziate per valutarne l’entità dei danni e per avviare le procedure di smaltimento.

Sicurezza dei depositi giudiziari

L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza dei depositi giudiziari e sulla necessità di adottare misure preventive più efficaci per evitare il ripetersi di simili eventi. Le indagini dei Carabinieri sono in corso e si attendono nei prossimi giorni nuovi sviluppi.