Forza Italia apre la sede e il patronato a La Storta

Forza Italia La Storta

Questa mattina, nella sede territoriale di Forza Italia Roma Nord, in via Riccardo Morbelli numero 4, a La Storta, con la partecipazione del senatore Maurizio Gasparri e dell’onorevole Renato Brunetta, è stata aperta una nuova sezione del Caf Patronato – Si.na.lp, la n. 1229 per il sindacato – rappresentato per l’occasione dal segretario generale Orazio Sorece e da Pasquale Calzetta.

La struttura, di cui si occuperà Angelica Stefanelli, offrirà tutti i servizi di modulistica e consulenza economica, amministrativa e previdenziale.

Forza Italia a La Storta

La sede del partito azzurro, aperta già da diversi mesi su iniziativa del vice presidente del consiglio del XV Municipio di Roma, Antonello Derenti, storico esponente di Forza Italia della zona che ha fatto anche in questa occasione gli onori di casa, già lo scorso febbraio era stata al centro di una lodevole iniziativa nel campo del sociale con l’apertura dello Sportello per il Cittadino “Ascolto Attivo”. Una novità molto interessante che prevede assistenza legale e psicologica per le vittime di violenza di genere, maltrattamenti, bullismo e cyberbullismo, dipendenze e per il sostegno alla genitorialità e mediazioni in conflitti coniugali. 

Una iniziativa molto apprezzata e, tra l’altro, tutta al femminile visto che nasce per volontà di cinque donne, tre delle quali avvocatesse, una psicologa e una criminologa, pronte a seguire, aiutare e sostenere i cittadini che necessitano di questo delicato tipo di assistenza, quanto mai attuale in questi ultimi anni.

Apre anche il patronato

Oggi, con l’apertura del patronato che amplia ulteriormente il pacchetto di servizi offerti ai cittadini, la sede azzurra di via Morbelli si conferma un riferimento sempre più importante per il quadrante di Roma Nord fornendo a tutti i residenti della zona la possibilità di un supporto a trecentosessanta gradi che, al di là dell’aspetto politico, consente consulenze per molti cittadini fondamentali. È anche attraverso iniziative come queste, inoltre, che la politica mantiene un contatto diretto con i cittadini e torna al servizio del territorio.