Forza Italia, il coordinamento romano è tutto per Tajani: “Avanti con lui”


Tutto il Coordinamento di Forza Italia Roma Capitale rivolge i migliori auguri di buon lavoro ad Antonio Tajani, eletto Segretario nazionale di Forza Italia al Congresso di Roma.

L’assessore Regimenti

“Guidati dalla sua saggezza e dalla sua lungimiranza, siamo pronti a lavorare per tornare protagonisti della politica italiana, per costruire la grande dimora politica degli italiani che non si riconoscono nel populismo e nelle posizioni più estreme. La grande partecipazione al Congresso, che ha visto la presenza di una folta delegazione del Coordinamento romano, è l’ennesima conferma che i valori e le istanze che Forza Italia porta avanti sono tornati centrali. Forza Italia Roma è e sarà al fianco del segretario Antonio Tajani”. Così in una nota Luisa Regimenti, Coordinatore di Forza Italia Roma Capitale.

Il Capogruppo in Regione

I due giorni di congresso “sono stati la giusta conclusione di un lavoro avviato sui territori ormai mesi fa. Un momento di riflessione, di unità, di confronto, soprattutto un momento di grande emozione. Usciamo da questo congresso più forti, fermamente convinti che il segretario nazionale, Antonio Tajani, sia la guida giusta per portarci verso i grandi traguardi che ci siamo posti. Con lui ci saranno i nuovi vicesegretari Debora Bergamini, Roberto Occhiuto, Alberto Cirio e Stefano Benigni, a cui vanno i miei auguri di buon lavoro. Siamo un partito unito e sempre più attrattivo. Forza Italia è una grande famiglia, nata trent’anni fa dall’intuizione di un genio visionario, quale è stato il nostro presidente Silvio Berlusconi, e sta tornando ad avere il ruolo che merita nello scenario politico nazionale e internazionale. Con i capogruppo, Maurizio Gasparri, Paolo Barelli e Fulvio Martusciello, lavoreremo tutti insieme per far tornare il partito in doppia cifra alle elezioni europee, un obiettivo certamente alla nostra portata”. Lo scrive in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Lazio, Giorgio Simeoni.

Il Congresso

Canzoni de I ricchi e poveri, di Lucio Battisti e dell’ultima edizione del festival di Sanremo. Bandiere raffiguranti il volto di Silvio Berlusconi e commemorative del trentennio di Forza Italia. Ma anche tappeti e totem che richiamano i colori del partito: sta prendendo il via, all’Eur, il Congresso nazionale, in programma delle giornate di oggi e domani, del movimento azzurro che confermerà la leadership di Antonio Tajani. Insieme a lui saranno scelti anche i quattro vice: Roberto Occhiuto, Deborah Bergamini, Stefano Benigni e Alberto Ciri. Una due giorni alla quale sono stati invitati “il presidente del Senato, Ignazio La Russa, tutti i partiti, tutte le forze politiche indistintamente, di maggioranza e di opposizione, i sindacati, i presidenti di Senato e Camera, il sindaco di Roma, il presidente della regione Lazio, le associazioni di categoria, le organizzazioni professionali e la Cgil”, ha anticipato nei giorni scorsi il vicepremier, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso della conferenza stampa di presentazione di “un Congresso nazionale che guarda al domani”.