Francesco Gabbani, chi è la fidanzata Giulia: età, lavoro, di dov’è, foto e Instagram

Francesco Gabbani, che recentemente ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano ‘Viva la vita’, sta per tornare sul piccolo schermo e oggi si racconterà, a cuore aperto, ai microfoni di Silvia Toffanin. Lui, che ha trionfato alla kermesse musicale nel 2017 con il brano Occidentali’s Karma, parlerà sì della sua carriera, ma anche della vita privata. E della storia d’amore, che ci tiene a tenere lontano dal mondo dello spettacolo, con la sua Giulia.
Cosa sappiamo su Giulia Settembrini, la fidanzata di Francesco Gabbani
Ma chi è la misteriosa compagna di Francesco Gabbani? Si chiama Giulia Settembrini, è originaria di Saronno, e sappiamo che è laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università degli studi di Milano. Poi ha deciso di entrare nel mondo dello spettacolo, ma dietro le quinte. Lei infatti lavora come assistente alla regia e collabora con il compagno al processo creativo delle sue canzoni.

Il brano Viceversa, arrivato secondo al Festival di Sanremo 2021, è stato dedicato dal cantautore toscano proprio a Giulia, la sua fidanzata da circa 7 anni.
Come si sono conosciuti
Giulia Settembrini e Francesco Gabbani si sono conosciuti in Calabria, a Pizzo Calabro. E a confermarlo è stato proprio l’artista ai microfoni di Radio Deejay. “Io facevo una serata, lei lavorava alla regia dell’evento” – ha spiegato. E in quell’occasione è intervenuta anche la donna, che ha detto, senza mezzi termini, che il difetto di Gabbani è uno: è pignolo.
La coppia, almeno per ora, non ha figli, ma sicuramente l’intenzione di costruire una famiglia c’è. “Facciamo tante passeggiate, guardiamo il tramonto, siamo anche un po’ stupidi e a volte abbracciamo gli alberi. Ma è bellissimo” – ha raccontato Gabbani. Che ora ha ritrovato la serenità ed è felice accanto a Giulia. E alla sua musica, che continua a emozionare. Sulla donna non abbiamo tante informazioni, non è nota l’età e sembra anche difficile trovarla sui social.