Francesco Scaramella investito e ucciso al Nuovo Salario, domani il funerale: ‘Persona fantastica e grande professionista’

Si terranno domani i funerali di Francesco Scaramella, l’uomo di 57 anni che la scorsa settimana è stato travolto e ucciso da un’auto pirata. Chi era alla guida di quella vettura anziché fermarsi e prestare i primi soccorsi, ha pensato bene di ingranare la marcia e di fuggire via, lasciando l’uomo lì a terra, ormai senza vita. La tragedia al Nuovo Salario, a Roma, in via Monte Cervialto, all’altezza del civico 197: giovedì scorso il 57enne, un barbiere molto conosciuto in zona, si trovava in strada, la stava attraversando, quando quella vettura lo ha falciato. E non gli ha lasciato scampo.

Francesco Scaramella investito e ucciso da un’auto pirata
Agli agenti della Polizia Locale sono bastate meno di 12 ore per risalire all’auto che ha travolto e ucciso Francesco Scaramella. Il barbiere, titolare di un negozio molto frequentato nel III Municipio di Roma, stava attraversando la strada, in via Monte Cervialto, all’altezza del civico 197, quando un’auto l’ha travolto. L’ha preso in pieno e il 57enne è sbalzato via per circa 30 metri. Un volo tremendo e quell’urto violentissimo, che ha lasciato sull’asfalto pezzi dell’auto pirata.
I caschi bianchi, intervenuti sul posto per i rilievi, si sono subito messi al lavoro e venerdì mattina sono risaliti alla vettura pirata, un Suv, un Land Rover Range Rover nero. Gli agenti sono andati sotto casa del proprietario del Suv, un uomo di 39 anni, in via Santa Maria della Speranza, e, con un carro attrezzi, hanno portato via l’auto, che è stata posta sotto sequestro. Il veicolo sarebbe stato ritrovato dopo un tentativo di denuncia per danneggiamento fatta nella stessa giornata dal proprietario contro ignoti.
La denuncia
Il 39enne, che ha poi ammesso di essere alla guida, è stato portato presso gli uffici del Gruppo di Viale Parioli. Ed è stato denunciato a piede libero: nei suoi confronti l’accusa è di omicidio stradale, aggravato da fuga e omissione di soccorso.
Domani il funerale di Francesco Scaramella
Si terranno domani mattina, sabato 8 marzo, a Roma, nella chiesa di Sant’Albero Magno in via delle Vigne Nuove 653, i funerali di Francesco Scaramella. Ad annunciarlo sui social, lì dove le bacheche erano state inondate di messaggi per rintracciare testimoni, è stato il figlio del barbiere. “Per chi lo conosceva e vuole rendergli un saluto” – ha scritto. Francesco Scaramella lascia i suoi due figli e un nipotino venuto al mondo nel 2023.
Tutti lo ricordano come un grande professionista, un uomo educato, solare, perbene e con una grande voglia di vivere. Una persona fantastica strappata via troppo presto, in un modo atroce. Domani l’ultimo saluto con la chiesa che sarà sicuramente gremita. Il terribile incidente, infatti, ha scosso tutti i residenti, che fin da subito hanno deciso di stringersi attorno alla famiglia. Loro che hanno portato fiori e lumini davanti alla saracinesca abbassata del salone dell’uomo per ricordarlo. Gli stessi che saranno presenti domani alla cerimonia funebre, che si svolgerà alle 11.