Franco Nero, chi è la moglie Vanessa Redgrave: età, carriera, figli, film, oggi, vita privata

Vanessa Redgrave con Franco Nero

Gli sguardi che per la prima volta si incrociano sul set, l’amore che scoppia, la nascita del primo figlio. E poi la tempesta che arriva e scombussola tutti i piani mettendo la parola fine a quella relazione. Sembra la storia che accumuna tanti, ma quella di Franco Nero e sua moglie Vanessa Redgrave è speciale e quasi da film perché a distanza di tantissimi anni i due si sono incontrati, hanno capito di essere ancora innamorati e sono convolati a nozze. Prima in segreto, poi annunciandolo a tutti. E no, non è il set di una pellicola: è la loro realtà.

E oggi Franco Nero sarà a Verissimo per raccontare tutta la sua storia. Dai successi alla vita privata.

Dal debutto al successo come attrice di Vanessa Redgrave

Ma chi è la moglie di Franco Nero? Vanessa Redgrave è nata a Londra il 30 gennaio del 1937 e proprio come il marito è un’attrice, interprete teatrale e cinematografica che nella sua lunga carriera ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti. Figlia d’arte, Vanessa ha debuttato accanto al padre nel 1958, poi si è affermata con ruoli shakespeariani e nel 1966 è stata ‘lanciata’ a livello internazionale da Michelangelo Antonioni. Si è divisa tra cinema e teatro ed è davvero difficile riassumere la sua lunga carriera costellata di successi, lei che è stata diretta dai più grandi registi. Nel 2018, quindi in tempi relativamente più recenti, insieme al regista David Cronenberg, le è stato conferito il Leone d’oro alla Carriera della 75esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La storia d’amore con Franco Nero

Ma veniamo alla vita privata di Vanessa Redgrave. L’attrice nel 1962 ha sposato Tony Richardson e dal loro amore sono nate due figlie, Natasha (morta nel 2009 dopo un incidente sulle piste da sci) e Joely. La coppia nel 1967 ha divorziato e l’uomo ha iniziato una relazione con l’attrice Jeanne Moreau. Nello stesso anno, Vanessa Redgrave sul set del film Camelot ha conosciuto e si è innamorata dell’attore italiano Franco Nero. Dalla loro storia nel 1969 è venuto al mondo Carlo, poi però la relazione pochi mesi dopo la nascita è giunta al capolinea. L’attrice dal 1971 al 1986 ha avuto una storia con il collega Timothy Dalton.

Ma certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ed è proprio il caso di Vanessa Redgrave e Franco Nero. I due si sono rivisti negli anni duemila e il 31 dicembre del 2006 sono convolati a nozze. Inizialmente il matrimonio è stato mantenuto segreto, poi l’attrice nel 2009 lo ha reso pubblico.