Frascati, arrestati due 23enni romeni: sorpresi mentre preparavano una rapina in casa
Colti sul fatto mentre scavalcavano le recinzioni di un condominio in via Cassia. Così, due giovani romeni, entrambi di 23 anni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri. Avevano tutto l’occorrente per una rapina: passamontagna, cacciaviti, guanti e torce, ma il piano è saltato quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati li hanno bloccati in flagranza di reato.
Rapina sventata a Frascati: la fuga e l’aggressione ai Carabinieri
Tutto è iniziato quando i Carabinieri, durante un normale pattugliamento, hanno notato i due aggirarsi con fare sospetto. Dopo averli seguiti, li hanno visti scavalcare più recinzioni di abitazioni nel complesso residenziale di via Cassia. Il comportamento dei giovani non lasciava dubbi: stavano effettuando un sopralluogo per scegliere l’abitazione da derubare.
Alla vista dei militari, i due hanno provato a fuggire. Non solo: per guadagnarsi la via di fuga, hanno anche aggredito gli uomini in divisa. Ma il tentativo è stato vano.
Passamontagna e cacciaviti nello zaino
Durante la perquisizione, i militari dell’Arma hanno trovato uno zaino pieno di strumenti da scasso. Passamontagna, cacciaviti, guanti e torce, tutto il necessario per mettere a segno il furto. Il materiale è stato immediatamente sequestrato, un altro tassello che aggrava la posizione dei due.
Dopo l’arresto, i due sono stati portati davanti al giudice a Piazzale Clodio. Lì, l’arresto è stato convalidato e il tribunale ha deciso per entrambi la custodia cautelare in carcere, riconoscendo la gravità delle accuse e il rischio di reiterazione del reato.