Fratelli d’Italia chiede per i Vigili del Fuoco l’adeguamento delle retribuzioni e la paga degli arretrati

pompieri

Fratelli d’Italia nel Lazio protesta contro il ministro dell’Interno Lamorgese per il trattamento ai vigili del fuoco. “Sembra che il ministro Lamorgese si sia dimenticata dei Vigili del Fuoco. A distanza di sei mesi dal rinnovo del contratto di lavoro, ancora non corrisposti gli arretrati, né si procede all’adeguamento degli stipendi. La caduta del Governo – proseguono gli esponenti di Fratelli d’Italia –  non può giustificare né la mancata adozione dei provvedimenti urgenti sulla retribuzione. E neanche il rinvio a fine agosto del confronto con i sindacati. Viene da pensare che al ministro Lamorgese non interessi tutelare il Corpo dei Vigili del Fuoco.

FdI ricorda il senso del dovere e l’abnegazione dei Vigili del Fuoco

Corpo che quotidianamente con grande senso del dovere e spirito di sacrificio, nonostante l’organico sottodimensionato, garantisce ai massimi livelli il soccorso, anche in condizioni di grave rischio per l’incolumità del personale”. Così in un comunicato Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi alla Regione Lazio, Andrea de Priamo consigliere di Fdi al Comune di Roma, Massimiliano Metalli esponente di Fdi. E proseguono: “Uomini e donne dei Vigili del fuoco affrontano pericoli di ogni genere per proteggere la popolazione. E non solo, anche beni pubblici e privati, minacciati da incendi, frane e alluvioni, fenomeni meteorologici accentuati e resi più frequenti dal cambiamento climatico.

Chiediamo pertanto – concludono – che anche per i Vigili del Fuoco si proceda in tempi brevi all’adeguamento delle retribuzioni e al pagamento degli arretrati. Proprio come avvenuto a luglio per Polizia di Stato e Forze Armate”.