Frecce tricolori oggi a Roma, il sorvolo sul Circo Massimo: lo spettacolo nei cieli (VIDEO)

Frecce Tricolori oggi a Roma

Ogni volta è come se fosse la prima volta. Le frecce tricolori in cielo sono da sempre uno spettacolo e questa mattina molti romani e turisti hanno puntato gli occhi in alto perchè la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha sorvolato sul Circo Massimo. E ha suggellato, portando il tricolore nei cieli della Capitale, la cerimonia di inaugurazione del Villaggio Difesa, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre. Lunedì, infatti, la settimana si aprirà con la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma già da oggi chi vuole potrà visitare (e gratuitamente) il villaggio che è stato allestito al Circo Massimo. Tra eventi, simulatori di volo, prove di military training e concerti della banda.

Roma, le celebrazioni del 4 novembre: al Circo Massimo da oggi il ‘Villaggio Difesa’: eventi e programma completo

Il Villaggio Difesa al Circo Massimo

Il Villaggio Difesa è stato inaugurato oggi e sarà lì fino al 4 novembre. Lunedì per le celebrazioni è prevista una cerimonia a piazza Venezia, all’Altare della Patria, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Ci sarà prima la cerimonia dell’alza bandiera, poi la deposizione della corona. E ancora una volta le frecce tricolori si alzeranno in cielo. Con lo spettacolo che sarà garantito.

Non mancheranno, però, gli stravolgimenti per la viabilità. Dalle strade chiuse alle deviazioni per gli autobus. Per consentire il movimento di truppe e reparti e garantire lo svolgimento della manifestazione alla presenza delle più alte cariche dello Stato, dalle 7 e fino alle 10,30 circa saranno chiuse via del Teatro Marcello, da Vico Jugario a piazza Venezia, via Nazionale, via IV novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, piazza dell’Ara Coeli, piazza San Marco, via degli Astalli e via dei Fori Imperiali (da largo Corrado Ricci a piazza Venezia). Dalle 7 inizieranno anche le modifiche di percorso che interesseranno 29 linee bus: H, 30, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 83, 85, 87, 100, 117, 118, 160, 170, 492, 628, 715, 716, 781, 916, 990. E la linea 119, invece, sarà sospesa da inizio servizio alle 11.

QUI IL PIANO VIABILITA’

Il video delle frecce tricolori oggi a Roma al Circo Massimo