Frosinone, 17enne accoltellato: salvato dall’autista di un autobus
Frosinone, quartiere Scalo, il capolinea degli autobus di piazza Pertini diventa il teatro di un dramma che per poco non si trasforma in tragedia: un 17enne, accoltellato in pieno giorno durante una lite tra coetanei, riesce a mettersi in salvo grazie al gesto coraggioso di un autista di autobus.
17enne accoltellato a Frosinone: l’ipotesi della rapina
Secondo le prime ricostruzioni, il 17enne sarebbe stato vittima di un tentativo di rapina. Gli aggressori, un gruppo di minorenni, avrebbero cercato di sottrargli lo smartphone, ma la situazione è degenerata velocemente. Durante la lite, il ragazzo è stato colpito con un’arma da taglio, riportando ferite gravissime. Con un filo di forza, è riuscito a fuggire cercando un riparo.
L’intervento eroico che ha salvato una vita
L’episodio avrebbe potuto avere un esito tragico, ma l’autista di un autobus si è accorto del pericolo. L’uomo ha immediatamente aperto le porte del mezzo, permettendo al ragazzo di mettersi in salvo. Un gesto semplice, ma che ha fatto la differenza, evitando conseguenze ancora più drammatiche.
Dopo essere salito a bordo, il ragazzo è stato raggiunto dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva.
Caccia agli aggressori: indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno indagando per identificare i responsabili. Si ipotizza che gli aggressori siano un gruppo di minorenni, ma le dinamiche esatte dell’aggressione sono ancora poco chiare. Testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero rivelarsi fondamentali per fare luce sull’accaduto e assicurare i colpevoli alla giustizia.