Frosinone: coltivava cannabis sul balcone, arrestato 44enne ad Alatri con 3 kg di marijuana

Frosinone

Scoperto con tre piante di cannabis sul balcone e quasi 3 chili di marijuana nella sua casa ad Alatri, in provincia di Frosinone. Per questo, un uomo di 44 anni, con precedenti penali specifici, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Alatri con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

3 kg di marijuna pronti per lo spaccio

L’uomo era da tempo sotto controllo delle forze dell’ordine e i carabinieri hanno cosi provveduto a svolgere una perquisizione domiciliare. Durante le operazioni, i militari hanno trovato e sequestrato tre piante di cannabis indica, già con infiorescenza, sul balcone dell’abitazione, oltre a 3 chili di marijuana, già pronti per essere immessi sul mercato, nascosti in alcune borse all’interno di una cantina in uso del 44enne.

Le piante e la droga sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha nominato un perito per le analisi di laboratorio. Il 44enne, invece, è stato portato in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Questa mattina, il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto del 44enne.

Segnalato alla Prefettura di Frosinone un 22enne del Marocco

Sempre i carabinieri di Alatri hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone un 22enne del Marocco che, nel corso di un controllo, mentre era alla guida di una autovettura Audi A4, è stato trovato in possesso di grammi 4 di hashish. I carabinieri hanno provveduto anche al ritiro della patente di guida.

A Veroli, invece, i carabinieri dell’aliquota radiomobile, durante un controllo alle persone sottoposte a misure restrittive, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 40enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che benché fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari non è stato trovato presso la sua abitazione.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook