Funerali Suor Paola, la camera ardente al Campidoglio: l’addio alla super tifosa della Lazio

Funerale Suor Paola Roma

Chi vorrà potrà salutare per l’ultima volta Suor Paola, la fervente religiosa, la donna eccezionale e super tifosa della Lazio che dopo una malattia si è spenta all’età di 77 anni. La camera ardente, infatti, sarà allestita domani, giovedì 3 aprile, presso la Sala della Protomoteca, quella che si trova in Campidoglio. L’ultimo saluto a Suor Paola, che per moltissimi è stata una figura di riferimento, sarà possibile dalle 10 alle 19 e si dovrà entrare dalla scalinata della Vignola.

Morta Suor Paola, la super tifosa della Lazio e ospite di ‘Quelli che il calcio’: “Per sempre con noi”

I funerali di Suor Paola a Roma: ecco dove e quando

I funerali, invece, si svolgeranno venerdì 4 aprile, sempre a Roma. L’ultimo saluto si terrà di mattina, alle 10.30, nella Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.

La notizia della morte di Suor Paola ha scosso tutti e sono ancora increduli e non riescono a capacitarsi tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarla, di conoscerla. Tutti quelli che sapevano di lei, della sua enorme passione per la Lazio (che non ha certo mai nascosto) e delle sue iniziative benefiche. Suor Paola, amatissima da grandi e piccini, ha fondato l’organizzazione So.Spe ed è sempre stata accanto ai giovani, ai detenuti, ai poveri, a tutti quelli che più ne avevano bisogno e che in lei hanno trovato un punto di riferimento, una guida. Una donna eccezionale che ha saputo mettere insieme sport e valori sociali, che non si è mai tirata indietro.

“Suor Paola è stata un faro di speranza e generosità, un esempio straordinario di umanità e dedizione nei confronti di chiunque avesse bisogno di aiuto o conforto. Con il suo sorriso e la sua disponibilità costanti, ha incarnato i valori della solidarietà e dell’accoglienza, rendendosi punto di riferimento per migliaia di persone” – hanno ricordato dalla Lazio. E ora chi vorrà potrà salutarla per l’ultima volta a Roma, nella città che l’ha adottata quando aveva appena 20 anni e ha lasciato la sua Calabria.