Fuochi d’artificio su Rai 1, anticipazioni seconda puntata: trama episodi martedì 22 aprile 2025

Fuochi d’artificio – Sandokan ha preso il via su Rai 1 e ha già appassionato i telespettatori. Si tratta di una miniserie evento per festeggiare gli 80 anni dalla Liberazione ed è ambientata proprio nel 1944 sulle Alpi Piemontesi. Protagonisti sono quattro ragazzini, amici tra i 12 e i 13 anni che hanno deciso di aiutare in segreto i partigiani e di ‘lottare’ con loro per mettere in difficoltà nazisti e fascisti della valle. Marta e i suoi compagni di viaggio riusciranno a contribuire a loro modo alla vittoria finale della Resistenza e alla liberazione del nostro Paese.
Una serie tv, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard, che sta già rappresentando un appuntamento fisso. E molti non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nella seconda e penultima puntata, quella che salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto andrà in onda martedì 22 aprile 2025. Ecco tutte le anticipazioni.

Le anticipazioni della seconda puntata della serie tv Fuochi d’artificio su Rai 1
Prima di capire cosa succederà tra una settimana esatta, facciamo un piccolo passo indietro con un riassunto. Nella prima puntata Marta e suo padre sono stati fermati da una pattuglia tedesca e lui le ha affidato la custodia di una busta segreta. Davide, fratello di Marta, ha poi avuto un’idea: aiutare i partigiani. E così è nato il misterioso partigiano Sandokan. Marta, inizialmente dubbiosa, ha cominciato a fare la sue parte e ha aiutato i partigiani con il fratello, Marco e Sara, i due migliori amici.
Stando alle anticipazioni, nella seconda puntata di martedì 22 aprile Marta e Davide riusciranno ad arrivare nella roccaforte tedesca e quindi carpiranno informazioni importanti, che poi daranno il via alle piccole vittorie dei partigiani. Il nuovo generale tedesco, però, mettere una taglia su Sandokan e Sara rischierà di essere riconosciuta. Nel quarto episodio, quello dal titolo Attraverso la notte, i ragazzi dovranno fare i conti con una rappresaglia nazifascista e questo li costringerà a interrompere il ‘loro’ lavoro. Marta scoprirà la verità sulla madre assente.
Quante puntate sono e dove vedere le repliche
La serie tv evento giungerà al capolinea il 25 aprile, quindi in totale sono tre le puntate. Chi vuole potrà seguire la fiction su Rai 1, ma anche in streaming su RaiPlay, portale dove sono disponibili le repliche.