Fuoco e fiamme a Natale. Litiga con i vicini e si brucia casa
Era tanto che lo minacciava. Ma purtroppo questa mattina F.D. (nome di fantasia ndr) ha messo in pratica il suo proposito. E un po’ come nel celebre detto dell’uomo che si evira per far dispetto alla moglie che lo tradiva, ha appiccato il fuoco al suo appartamento. Nella bella via residenziale Pieve di Cadore, nel cuore del quartiere della Camilluccia. L’uomo da tempo aveva rapporti tesi con gli altri condomini, per vicende legate a presunti rumori molesti. E al modo in cui a suo parere tutti gli altri interpretavano il rispetto della quiete e il decoro della palazzina. Così durante le frequenti litigate, più di qualcuno lo aveva sentito profferire la minaccia. Io qui do’ fuoco a tutto. Ma ovviamente l’avvertimento era stato derubricato a poco più di una chiacchiera da bar.
Invece oggi, proprio nel giorno di Natale il folle proposito è stato messo in pratica. Forse turbato da qualche schiamazzo di troppo nella sera della vigilia, F.D. nelle prime ore della mattina ha bruciato il suo appartamento al terzo piano del prestigioso immobile residenziale. Tra le urla di terrore dei vicini, che allena si sono accorti delle fiamme hanno chiamato i pompieri. E sono figgiti per strada evitando il peggio. Nessun ferito per fortuna, ma solo tanta paura. E ingenti danni, dei quali adesso l’improvvisato piromane dovrà rispondere.
Si da’ fuoco a casa per far dispetto agli altri condomini. E i pompieri trovano l’uomo tranquillamente seduto su una panchina
Non solo ha appiccato il fuoco al suo appartamento. Per far dispetto agli altri condomini che lo infastidivano con rumori molesti. E con una convivenza che per lui era diventata impossibile. Ma una volta che le fiamme si sono estese al palazzo, l’uomo che questa mattina si è reso protagonista del folle gesto a via Pieve di Cadore è uscito di casa. E si è andato tranquillamente a sedere su una panchina pubblica, poco distante dal palazzo che stava andando a fuoco. I pompieri e le Forze dell’ordine intervenute prontamente in loco lo hanno trovato con facilità. Così come sono state ritrovate all’interno dell’appartamento incendiato due bombole del gas. Usate per saturare l’ambiente prima di far scoccare la scintilla. Adesso il folle piromane dovrà rispondere di diversi reati, tra i quali danneggiamento aggravato di immobile e forse tentato omicidio. Ma per fortuna tutti dopo la gran paura hanno passato il Natale sani e salvi. Anche se ovviamente fuori di casa, con gli appartamenti praticamente distrutti.