Furto con strappo di collana d’oro nei pressi della stazione Termini: tunisino beccato dalla Polizia
Gli investigatori del Commissariato Viminale hanno effettuato, in via Cavour a Roma, un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 30enne tunisino poiché gravemente indiziato del reato di furto con strappo. Il tunisino avvicinava alle spalle la vittima che camminava in direzione della stazione ferroviaria, riuscendo abilmente a strapparle dal collo una collana d’oro per poi scappare. La vittima, un 63enne italiano, ha immediatamente inseguito il suo predatore senza mai perderlo di vista nel dedalo delle strade limitrofe alla stazione ferroviaria, per poi desistere.
Il tunisino ripreso dalle telecamere di una banca
Durante la fuga, però, le telecamere esterne del sistema di videosorveglianza di un istituto bancario presente in zona ritraevano in modo chiaro il fuggitivo durante le fasi dell’inseguimento. Gli agenti hanno organizzato, nell’area interessata, un servizio mirato e in poche ore sono riusciti a rintracciare e bloccare il 30enne tunisino. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato degli agenti e sottoposto il 30enne alla misura della custodia cautelare in carcere.
Nordafricano spacciava sul lungomare di Rimini
Invece, i militari Sezione Operativa di Rimini arrestavano in flagranza di reato un giovane nordafricano e senza fissa dimora, per l’ipotesi d’accusa del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il controllo delle aree a maggior affluenza turistica, con particolare sensibilità alle fermate della Metromare, i militari hanno osservato una cessione di hashish tra due soggetti. Gli stessi subito bloccati e controllati, e l’acquirente identificato e segnalato alla Prefettura in quanto ritenuto assuntore.
L’altro soggetto fermato è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale i Carabinieri trovavano stupefacente per circa 6 gr., nonché circa 20 euro in contanti, ritenuti verosimile provento della presunta attività di spaccio. Il nordafricano, quindi, tratto in arresto e trattenuto preso le camere di sicurezza a Rimini in attesa del Giudizio direttissimo.