Garbatella, ‘Non ti pago’: prima mangiano in tre, poi minaccia la proprietaria del ristorante con una bottiglia

Avevano cenato nel ristorante, tutti i piatti scelti dal menù erano stati probabilmente di loro gradimento. Il primo, il secondo, il contorno e il dessert. Tutto alla perfezione. Ma al momento del conto da pagare qualcosa è andato storto. E anziché tirare fuori il portafogli, i tre clienti, con la pancia piena, hanno pensato bene di minacciare la titolare del ristorante cinese, in zona Garbatella a Roma. Dovevano pagare e invece hanno usato la violenza, tra minacce e insulti brandendo una bottiglia di vetro.

Roma: ripulisce casa ma anche il conto in banca dell’anziana per cui lavora: denunciata 29enne filippina

Panico nel ristorante a Garbatella

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, dopo la richiesta di aiuto arrivata al 112 NUE. La titolare del ristorante, una donna di 49 anni, ha denunciato la presenza di tre persone, che dopo aver consumato un pasto anziché pagare l’hanno minacciata.

Non vuole pagare il conto del sushi: tenta di investire il ristoratore

Prima dell’arrivo dei militari, due di loro si sono dati alla fuga e sono tuttora ricercati. Il terzo, invece, è stato fermato: si tratta di un 25enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che anche alla presenza dei militari non si è fermato. Anzi, tutto il contrario. Ha continuato a inveire contro la donna, ha lanciato due sedie contro i Carabinieri, poi è stato immobilizzato definitivamente.

L’arresto

Il 25enne è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella ed è stato portato nella sua abitazione, dove si trova ai domiciliari. Presso le aule di piazzale Clodio, infatti, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto. Per lui che, insieme ai due amici, aveva seminato il panico nel ristorante. Tutto pur di non pagare il conto.

I Carabinieri continuano a indagare e sono sulle tracce dei due, che sono fuggiti via.