Gasparri: perché non si parla degli scandali di Zingaretti e D’Amato?

gasparri gli sciacalli delle mascherine (2)

Zingaretti è uno di quelli che “rabbrividisce” di fonte alla manifestazione di quelli che la sinistra chiama “negazionisti”. Probabilmente è un espediente giornalistico per comodità e sintesi. Non vogliamo credere che volontariamente il governo diffami chi osi avere un pensiero critico sulla gestione della pandemia. Zingaretti invece che agli oppositori pensi ai suoi problemi. Lo chiede il senatore Gasparri di Forza Italia. ”Zingaretti si è fatto passare per vittima quando è esploso lo scandalo delle mascherine comprate e mai ricevute da un’azienda che si occupava di altro. Poi c’è stata una vicenda di camici della quale pure si parla assai poco”.

Gasparri: Zingaretti e D’Amato devono spiegare molte cose

“Ora riemerge – prosegue Gasparri – un grave scandalo che riguarda il suo assessore alla Sanità D’Amato. Il quale dovrebbe restituire alla Regione alcune centinaia di migliaia di euro che furono erogati a una sua associazione che doveva occuparsi dei boschi dell’Amazonia e che intanto seguiva le vicende politiche della Capitale. L’Assessore D’Amato deve rispondere al Consiglioregionale e alla pubblica opinione. E lo invitiamo con determinazione a farlo”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri commissario del coordinamento Forza Italia Roma Capitale. “Ma anche Zingaretti deve rispondere pubblicamente. La Procura di Roma sulla vicenda delle mascherine e dei camici avrebbe potuto e dovuto fare ben di più. Ma sappiamo come vanno in quel palazzo le cose.

Meloni: me lo ricordo quando diceva che il virus era il razzismo….

Per quanto riguarda lo scandalo D’Amato chiediamo chiarezza e trasparenza. E non solo a questo assessore ma anche al suo capo politico che è Zingaretti, uno degli esponenti più importanti della sinistra. Non la farà franca. Faremo di questa vicenda – conclude Gasparri – una questione nazionale e lui e il suo assessore dovranno parlare e…pagare”. Da parte sua Giorgia Meloni fa ironia sulla posizione di Zingaretti. “Mi stupisce che non ci sia andato Zingaretti alla manifestazione no mask… Io me lo ricordo quando Zingaretti andava a febbraio andava a fare gli aperitivi dicendo che l’unico virus era il razzismo. Anche io sono stata molto preoccupata dai negazionisti dei Cinque stelle e del Pd. Quindi, mi stupisce l’assenza di Zingaretti e di Di Maio alla manifestazione”….