Gatto trafitto dalla freccia e ucciso: è caccia all’uomo con la balestra
Continua la ‘caccia’ all’uomo con la balestra, che da giorni ormai sta terrorizzando Fonte Nuova (e non solo). Bersaglio i gattini, che sono stati colpiti dalle frecce: uno è stato salvato, all’altro è stata amputata una zampetta. Un terzo micio, invece, sarebbe stato trovato a Marco Simone, frazione di Guidonia: anche lui trafitto dalla freccia e purtroppo ucciso. Una scena degli orrori che va avanti da settimane, tra la rabbia e l’incredulità dei residenti.
C’è chi per noia o per divertimento armato di balestra ha iniziato a colpire i gattini in strada. E sui social continua a dilagare l’indignazione per quello che sta succedendo. Tantissime segnalazioni, ancora nessun colpevole identificato.
I gatti trafitti con la balestra
Le segnalazioni sono tante, la paura molta. A Fonte Nuova, ma non solo, ci sarebbe una persona che si starebbe ‘divertendo’ a sparare frecce ai gatti. E lo fa con una balestra. Pochi giorni fa è stata aperta una raccolta fondi da chi si sta prendendo cura dei mici. Una raccolta che in poco tempo ha raggiunto l’obiettivo e che ora è stata chiusa: serviva per ‘coprire’ le spese veterinarie, tra degenza, farmaci e riabilitazione. La macchina della solidarietà, come spesso accade in questi casi, si era subito messa in moto e sono bastate pochissime ore per arrivare alla somma che era stata prefissata.
Un gattino è stato operato e salvato, l’altro è stato meno fortunato e i veterinari gli hanno dovuto amputare la zampa. Ora, però, ci sarebbe la segnalazione di un terzo micio, a Marco Simone, che sarebbe stato ucciso. Sulla vicenda terribile è intervenuto anche Enrico Rizzi, da sempre in difesa degli animali. In tanti infatti si sono appellati a lui, hanno chiesto il suo aiuto. E presto, proprio a Fonte Nuova, ci sarà una manifestazione.
La manifestazione a Fonte Nuova
“Purtroppo è stato rinvenuto un terzo gatto morto, vicino Fonte Nuova, anche lui colpito a morte da una balestra. Ma cosa cavolo aspettano le forze dell’ordine a individuare questo grandissimo figlio di p*****a?” – ha scritto l’attivista Enrico Rizzi sui social, seguito da migliaia e migliaia di commenti. Intanto, domenica prossima, il 4 agosto, alle 18.30 ci sarà una manifestazione proprio a Fonte Nuova, con il ‘corteo’ che partirà da Piazza Padre Pio.
Con la speranza di tutti che ‘l’uomo con la balestra’ venga rintracciato. E si mettano fine agli orrori. La denuncia ai Carabinieri è stata presentata, i militari avrebbero trattenuto la freccia ‘conficcata’ in uno dei gattini e ora stanno indagando per risalire al responsabile. A chi continua a scagliarsi contro animali innocenti, che hanno avuto l’unica colpa di trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato. Loro che non fanno distinzioni, che si fidano di tutti e che vedono nell’uomo un amico.