Gazebo di Forza Italia in tutta Roma. Gasparri: “Ora troviamo il sindaco giusto per la Capitale”

scontro nel Pd per le poltrone

Forza Italia e’ in tutti i municipi di Roma per dire che c’è, che fa la differenza tra il centrodestra e la sinistra e che è essenziale per vincere”. Lo ha detto Maurizio Gasparri, senatore e commissario di Forza Italia a Roma, a margine di un’iniziativa che vede presente il movimento azzurro con dei gazebo in tutti i municipi della Capitale.

“Roma ha bisogno di un progetto chiaro – ha aggiunto – noi oggi presentiamo il nostro, per uscire dalla devastazione della Raggi e dei grillini e per proporre un unico candidato sindaco, civico o politico, che però sia adatto e che abbia la Forza per far ripartire la città. Non ci possono essere improvvisazioni o esordienti per una prova così importante”.

Tajani: “La Capitale ha bisogno di una rivoluzione copernicana”

Una posizione ribadita dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. “La Capitale d’Italia – ha detto Tajani – deve essere trattata come le altre capitali del mondo, che hanno un’autonomia particolare è uno stato particolare. Roma dovrebbe essere il biglietto da visita del nostro paese, purtroppo è l’immagine negativa del nostro paese. È una città che ha bisogno di una vera rivoluzione copernicana. Quando si andrà a votare il centrodestra unito si candiderà per rappresentare una vera alternativa, presentando il miglior candidato o candidata possibile non solo per vincere ma anche per governare bene la capitale d’Italia”.

“Stiamo affrontando con i nostri alleati il tema della candidatura. L’idea iniziale era quella di avere dei candidati civici. Ci sono parecchi di nomi in discussione, valuteremo se sono candidati in grado di sconfiggere gli avversari e di ben governare. Se poi invece si dovesse decidere di cambiare e puntare su un politico allora Maurizio Gasparri sarebbe il miglior candidato che il centro-destra possa avere. Esperienza e conoscenza del territorio. Insomma, uno straordinario sindaco della città di Roma”.

Giro (Forza Italia): “Ho parlato con Michetti e mi ha sorpreso”

Anche il senatore di Forza Italia Francesco Giro ha detto la sua sulle candidature. E ha parlato del papabile Enrico Michetti.  “Ho avuto questa mattina una lunga e cordiale telefonata con il professor Michetti”, scrive Giro su Fb.

“Conclusione? Sa tutto di Roma, conosce i dossier come pochi e nel dettaglio tecnico, giuridico e finanziario, dimostrando tuttavia una spiccata sensibilità politica e questo è stato per me un aspetto inatteso ma comprensibile per i suoi trascorsi democristiani. Vedo che i giornaloni del potere consolidato e conformista, e addirittura il Fatto di Travaglio, lo stanno attaccando a raffica con l’arma snob della derisione, propria dei comunisti e dei post comunisti radical chic (dei quali persino Zingaretti da segretario Pd si lamentava) o con lo strumento del discredito e della diffamazione”.
“Allora – prosegue il senatore azzurro – vuol dire che Michetti sta agitando gli animi di qualcuno a sinistra. Non so se Michetti sarà il nostro candidato Sindaco. Decideranno come sempre Berlusconi, Salvini e Meloni. Ma lui è disponibile a darci una mano. Poi io credo che ‘popolare’ non significhi prendere necessariamente i voti. A volte accade l’esatto contrario. Mentre l’uomo nuovo oggi può funzionare”.