Geniale Capezzone, col libro “E basta con ‘sto fascismo”
Fantastico Capezzone, geniale comunicatore. Ora ha appena pubblicato un libro dal titolo eloquente, attuale, di denuncia strappata dalle nostre bocche: “E basta con ‘sto fascismo!”.
Oggettivamente è un anno che se ne parla, da quando la destra è al governo e anche da prima in campagna elettorale. Fascismo a colazione, pranzo e cena, una musica per impaurire e che invece finisce per annoiare.
Il geniale libro di Capezzone
Mai come in questo caso è azzeccatissimo anche il titolo del libro, che merita cento presentazioni in cento città e pazienza se qualcuno si scoccia proprio perché ossessionato dal pericolo che non c’è. Sì, la parola geniale nel caso di Capezzone non è affatto sprecata, perché riesce a dare voce a tanti milioni di italiani che vogliono sentire parlare dei loro problemi di oggi e non di cento anni orsono.
Edito da Piemme, in 256 pagine con il consueto stile ironico e assieme profondo, Capezzone fa a pezzi una sinistra che senza antifascismo non sa più che dire.
Il libro sarà in vendita dal 5 ottobre, ma è già prenotabile su Amazon a 17,95 euro.
Una sinistra ossessionata
Sarà una pubblicazione utile da conservare e sventolare ad ogni dibattito come la migliore dimostrazione della demagogia rossa, che trasforma ogni episodio in avvertenza sul fascismo che incombe ai confini della Patria.
Proprio Capezzone fu recentemente vittima di una aggressione all’università di Roma da parte di gruppi dell’estrema sinistra che volevano impedire lo svolgimento di un convegno di studenti di destra che lo avevano invitato. E gli aggrediti sembravano al solito gli aggressori. Una storia che si ripete in grande scala come nei fatti di minore rilevanza.
Come quando lo ammiriamo dagli schermi della tv, sarà una delizia leggere le pagine del direttore editoriale di Libero dedicate agli svarioni di una sinistra che non ha eguali nel mondo quando a sfrontatezza contro il “nemico”.