Genoa-Roma 1-1, al primo gol di Dovbyk risponde De Winter: espulso De Rossi nel finale
Nella quarta giornata di Serie A, la Roma si fa agguantare sull’1-1 dal Genoa al 96′ e deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. A Marassi, i giallorossi prendono il sopravvento e spinti da un buon possesso palla, dopo la mezzora sbloccano il match al 37′ con il tap-in vincente di Dovbyk, al primo gol in Serie A. Il Grifone risponde nel secondo tempo con grande carattere, con un’azione dove De Winter di testa insacca al 96′.
Primo tempo
Una partita caratterizzata da diversi episodi chiave. Al 12′, c’è stato un contatto dubbio in area tra De Winter e Dybala, ma il VAR non è intervenuto. Al 33′, la Roma ha avuto un’ottima occasione con Dovbyk, ma il portiere del Genoa, Gollini, è riuscito a parare. La Roma è poi passata in vantaggio al 37′ con Dovbyk, dopo un lungo controllo del VAR per un possibile fuorigioco di Mancini. I giallorossi hanno dominato per gran parte del primo tempo, creando molte occasioni pericolose. Il Genoa, nonostante le difficoltà iniziali, è riuscito a rimanere in partita grazie anche a diverse parate di Gollini, impedendo alla Roma di allungare ulteriormente.
FOTO: A.S. ROMA
Secondo tempo
Nel secondo tempo della partita la Roma ha continuato a spingere alla ricerca del raddoppio, ma è stata fermata più volte dalle parate decisive di Gollini, che ha negato il gol a Dovbyk in un paio di occasioni. Il Genoa, inizialmente in difficoltà, è cresciuto nella ripresa, sfruttando alcuni errori difensivi della Roma. Ekuban ha avuto una buona occasione, ma il portiere della Roma, Svilar, è stato attento in uscita bassa. Anche Malinovsky ha impegnato il portiere giallorosso su calcio di punizione. Nel finale di gare il Grifone ha continuato a lottare arrivando allo scadere del match a pareggiare il risultato solo nei minuti di recupero, quando De Winter ha segnato di testa, salvando un punto per il Genoa. Nel finale, De Rossi è stato espulso.
TABELLINO
GENOA-ROMA 1-1
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco (1′ st Vitinha), De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj (35′ st Bohinen), Thorsby (1′ st Malinovskyi), Martin; Ekuban (35′ st Ekhator), Pinamonti. A disp.: Leali, Sommariva, Ahanor, Matturro, Accornero, Masini, Marcandalli. All.: Gilardino
Roma (3-5-2): Svillar; Mancini, Ndicka, Angelino; Saelemaekers (5′ st Hermoso), Pisilli (17′ st Pellegrini), Cristante, Koné, El Shaarawy (17′ st Celik); Dybala (17′ st Baldanzi), Dovbyk (36′ st Shomurodov). A disp.: Ryan, Martin, Abdulhamid, Sangarè, Hummels, Dahl, Paredes, Soulé. All.: De Rossi
Arbitro: Giua
Marcatori: 37′ Dovbyk (R), 51′ st De Winter (G)
Ammoniti: Pisilli (R), Pellegrini (R), De Winter (G), Shomurodov (R)
Note: Al 10′ st ammonito De Rossi (R) per proteste .Al 50′ st espulso De Rossi per proteste (doppio giallo)