Giallo a Roma, spari contro l’appartamento: ferito 70enne

carabinieri e ambulanza

Si sono avvicinati a un appartamento al piano terra di un palazzo che si trova in via Gianfranceschi, tra i quartieri Massimina e Casal Lumbroso. E poi dalla macchina hanno aperto il fuoco, facendo partire dalla vettura alcuni colpi in direzione di quell’abitazione. Forse un atto intimidatorio, un messaggio riferito a qualcuno. Quello che è certo è che uno dei proiettili ha attraversato la finestra e ha ferito alla gamba un uomo di 70 anni, che si trovava in casa con un’altra persona.

Omicidio a Nettuno: spari in strada, ucciso 37enne

Spari contro l’appartamento in via Gianfranceschi

Tutto questo è accaduto ieri sera, poco dopo le 22 e ora i Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria intervenuti sul posto per i rilievi con il Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia, stanno cercando di fare chiarezza e ricostruire la vicenda. Chi era in auto e ha aperto il fuoco ha ingranato la marcia ed è fuggito via, facendo perdere – almeno per ora – le proprie tracce. La vittima, invece, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata al Policlinico Gemelli in codice rosso, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Ora bisogna capire chi e perché ha impugnato l’arma e l’ha rivolta in direzione di quell’appartamento. I proiettili erano indirizzati al 70enne? E cosa c’è dietro a quel gesto? Un regolamento di conti? Le indagini proseguono. Il 70enne condivideva l’abitazione con un altro uomo, che al momento degli spari era in casa. Entrambi hanno precedenti di polizia alle spalle.