Giallo ad Ostia, rinvenuto un cadavere nella pineta di Castel Porziano
Ostia, un macabro ritrovamento ha scosso questa mattina la nota località balneare romana. Poco prima di mezzogiorno, un cittadino peruviano ha allertato i Carabinieri della Stazione locale dopo aver rinvenuto il corpo senza vita del suo connazionale all’interno di una macchia di vegetazione situata a ridosso di via del lido di Castel Porziano.
Giallo ad Ostia, un cadavere nella pineta
La vittima, un 48enne dedito come il suo connazionale all’attività di prostituzione su strada, non dava più notizie di sé da circa 10 giorni. All’arrivo delle forze dell’ordine, il corpo dell’uomo si presentava in avanzato stato di decomposizione, non mostrando al momento evidenti segni di violenza.
I carabinieri del RIS a Castel Porziano
Sulla scena del crimine sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Ostia e il Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, e I RIS, addetti ai rilievi tecnici. L’assenza di telecamere di sorveglianza nella zona rende ancora più difficile la ricostruzione di quanto accaduto.
Il Pubblico Ministero di turno, informato del fatto, ha disposto l’esecuzione dell’esame autoptico presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico Universitario di Roma Tor Vergata per stabilire le cause del decesso e far luce su questo giallo che ha scosso la comunità di Ostia. Le indagini proseguono per identificare eventuali responsabili e chiarire la dinamica dei fatti.
Aggiornamenti
- L’identità del connazionale non è stata ancora resa nota. L’esame autoptico si terrà nei prossimi giorni. I Carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Si invitano eventuali testimoni a contattare le forze dell’ordine per fornire informazioni utili alle indagini.