Giambruno non andrà più in video: l’annuncio di Mediaset. Gomez: ci sono altri fuori onda

andrea giambruno (2)

Andrea Giambruno, ex compagno del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, non condurrà più la trasmissione “Diario del giorno”. Lo comunica Mediaset con un comunicato. Giambruno dichiara di essere “dispiaciuto per l’imbarazzo e il disagio” creato da alcuni suoi fuorionda che hanno portato alla conclusione delle relazione con la premier. Giambruno continuerà a lavorare in Mediaset mantenendo il coordinamento redazionale della trasmissione.

Nessun provvedimento disciplinare nei confronti dell’ex della Meloni

Dalla nota si deduce, quindi, che non ci sarà nessun procedimento disciplinare nei confronti di Giambruno, come ipotizzato in un primo momento per una possibile violazione del codice etico aziendale. Giambruno dovrà, comunque, rispondere sulle frasi riportate da Striscia all’Ordine dei giornalisti. Sono state inviate, infatti, due segnalazioni sul caso: una del Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale, l’altra da parte della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) che ha inviato un esposto al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino.

Gomez: “So per certo che ci sono altri fuori onda di Giambruno”

Anche nell’ultima puntata Striscia la Notizia  si è occupata della vicenda. Questa sera, nella versione ridotta a causa della partita di Champions tra Union Berlino e Napoli, l’argomento è stato trattato solo da Vespone (Giampaolo Fabrizio) che, a caccia di politici davanti Montecitorio, non ha lesinato battute pungenti su Meloni e Giambruno. Nessun nuovo fuori onda quindi. E se il patron di Striscia Antonio Ricci ha sempre sostenuto di aver in archivio solo i due già trasmessi, Peter Gomez del Fatto quotidiano sostiene il contrario.«So per certo che ci sono ma non so cosa c’è dentro. Non so se siano video o fuorionda, so che c’è dell’altro materiale su Giambruno, di questo sono sicuro al mille per mille». Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Quindi lei non ha idea di che materiale ci sia in questi documenti. «Quello che è certo che se Pier Silvio Berlusconi non era intervenuto prima è intervenuto dopo e ha detto che queste cose non vanno pubblicate».