Giletti denuncia e adesso Zingaretti deve parlare (video)
Questa storiaccia delle mascherine di Zingaretti si duplica da Giletti, come racconto stamane in una cronaca dei fatti su Libero. E merita anche un commento qui su 7colli perché non può passare ancora sotto silenzio.
Perché è una vicenda che mette a nudo l’arroganza di una classe dirigente che non risponde mai di ciò che emerge. Vogliono raccontare che sono quelli del cambiamento, ma i primi da cambiare sono proprio loro, a partire dall’assessore alla sanità D’Amato, che ha la faccia tosta di correre per una presidenza di regione che non avrà mai.
Zingaretti risponda a Giletti
Perché per un anno e poco più abbiamo dovuto assorbire un silenzio tombale su quei dodici milioni di euro buttati per le mascherine. La scusa per giustificare quei soldi spesi in una maniera abbastanza stravagante – la famosa ditta di lampadine, la Ecotech – era che in emergenza si cerca di tutto.
Ma santo cielo, se quello che racconta nel video che vi proponiamo il conduttore di Non è l’Arena risponde al vero, c’è da arrabbiarsi parecchio. Giletti chiede perché le mascherine di Zingaretti stanno in un deposito. Sono milioni di esemplari, che non sono stati utilizzati durante la pandemia.
Vogliamo sapere la verità
Chi ha fatto male i conti? Chi è il responsabile di tanto disordine? Chi gli ha imposto acquisti in quantità inusitata se poi non sono servite tutte quelle mascherine?
Chissà se Zingaretti prova un briciolo di vergogna di fronte a tanto spreco che vede protagonista la sua gestione della lotta al Covid. Lui, e quell’altro imbonitore di Alessio D’Amato.
Siamo increduli di fronte a una dissipazione di risorse che è ingiustificabile. Parlano di un modello sanitario che non esiste se non nello sperpero di risorse. E per questo sistema sanitario ci becchiamo le tasse più alte d’Italia.
Non regge più neppure la bufala del commissariamento, tanto più che hanno avuto dallo Stato una montagna di soldi in più rispetto alle precedenti amministrazioni e i soldi succhiati ai contribuenti.
Ora devono parlare e spiegare perché hanno combinato tutto questo.
1/2 Esclusiva #NonelArena: abbiamo scoperto dove si trovano le cosiddette "#mascherine fantasma" acquistate in piena pandemia dalla Regione Lazio e mai consegnate. Una spesa importante, che secondo la Corte dei Conti ha procurato un danno erariale di quasi 12milioni di euro. pic.twitter.com/LQkVPlcaUy
— Non è l'Arena (@nonelarena) January 27, 2023