Gino Sorbillo apre un nuovo locale a Roma: oggi pizze gratis per tutti, ecco dove e a che ora
Nuova apertura a Roma per Gino Sorbillo, il ‘re’ napoletano della pizza. Dopo i locali alla Rinascente di Via dei Tritone e quello di Piazza Augusto Imperatore, Sorbillo nel tardo pomeriggio di oggi inaugurerà una nuova pizzeria. Stavolta nel cuore del quartiere Prati. Poi, probabilmente a fine novembre, ci sarà il taglio del nastro anche alla Stazione Termini.
Un impero, quello di Sorbillo, che continua a crescere: lui che è partito dalla ‘sua’ Napoli e ha conquistato buona parte dell’Italia (e non solo) con i suoi prodotti di qualità, lì dove semplicità e innovazione si fondano. Una storia antica, dal nonno Luigi, che ha fondato la prima pizzeria in via dei Tribunali a Roma, a Gino Sorbillo, che oggi è il presente di quella tradizione di famiglia.
Roma, furto da ‘Con Mollica o Senza’: sfondano la vetrina e rubano la cassa (VIDEO)
Gino Sorbillo apre una pizzeria a Roma in Via Terenzio
E il conto alla rovescia per la nuova pizzeria di Gino Sorbillo in Via Terenzio, nel quartiere Prati di Roma, si può già attivare perché oggi, a partire dalle 19.00, ci sarà l’inaugurazione del locale. Non solo convenevoli e curiosità, il padrone di casa – come ha anticipato sui social (dove è seguitissimo) – offrirà a tutti pizze gratis e bibite.
E poi sarà possibile assaggiare la novità di casa Sorbillo: la pizza all’amatriciana. E’ stato proprio lui, sempre sui social, a diffondere il video della ricetta: la pagnotta sul piano di lavoro, poi il sugo, il peperoncino e il conciato romano, che è uno dei formaggi più antichi d’Italia. Prima di andare in forno, l’olio extravergine di oliva, poi una volta fuori ancora il conciato, la burrata dal cuore caldo e il basilico. “Andiamo a farla assaggiare per le strade di Roma” – ha detto Sorbillo. E chi ha avuto modo di mangiare la pizza pare avere apprezzato. Oggi l’opportunità di mangiare gratis è per tutti. E lo sarà dalle 19…